L'ULTIMA ATTESA

30.08.2014 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
L'ULTIMA ATTESA

Alla fine, la lunga attesa è stata premiata. Peccato che, adesso, si sia aperta una "nuova" attesa, fortunamente l'ultima. Andrea Della Valle ieri ha definitivamente tolto dal mercato Cuadrado per la gioia di Montella e di tutti i tifosi che, al di là delle reali condizioni di Rossi, si augurano di poter avere con una certa continuità un attacco formidabile composto da JC11, Mario Gomez e appunto "Pepito".

Ma se oltre alle risposte di ADV la stessa urna UEFA ha chiarito quali saranno le avversarie dei viola in Europa League, restano ancora alcuni interrogativi in sospeso, tutti rigorosamente legati al mercato. Un mercato dal quale "arriverà qualcosa d'importante" come ha confessato lo stesso patron viola, ma anche un mercato nel quale nelle ultime ore più di un problema si è posto di fronte a Pradè e Macia. 

Lo Shakhtar, ad esempio, sembra essersi impuntato sul prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione, alzando le proprie pretese per lasciar partire subito Fernando (che intanto ha già giocato ieri, rimediando anche un'ammonizione) così come il Montpellier che alla fine ha annunciato la cessione di Stambouli, a sorpresa, al Tottenham seppure l'accordo sia tra le società e non con il calciatore (LEGGI QUI). 

Su Fernando (ma anche su Stambouli), a questo punto, la Fiorentina attenderà le risposte di oggi, ma certamente continuerà a lavorare sottotraccia presumibilmente anche per un terzino. Con Roncaglia vicino al Genoa, e con Piccini finito a Siviglia, serve un elemento da alternare a Tomovic e anche se la candidatura del rientrante Diakitè continua a circolare, non sono da escludere colpi a sorpresa, magari su nomi mai usciti che sia in difesa o in mezzo al campo.

Trattasi d'altronde degli ultimi giorni di mercato in cui tutto può capitare, non resta che attendere (stavolta davvero perl'ultima volta) le 23:00 di lunedì prossimo.