L'ENNESIMO INIZIO

25.11.2014 10:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
L'ENNESIMO INIZIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ennesimo inizio. Giuseppe Rossi è tornato in Italia e si appresta a cominciare una nuova avventura in vista del ritorno in campo previsto non prima del prossimo marzo. Dopo mesi di inattività forzata a causa dell'infortunio subito lo scorso agosto, l'attaccante viola è pronto a tornare a lavoro a Firenze. Accanto ai compagni effettuerà un mese di preparazione in palestra, divisa tra forza e riabilitazione. Un mese duro, anzi durissimo per Pepito, un po' perché sarà mirato a riprendere il tono muscolare perduto e un po' perché gli servirà per smaltire il peso in eccesso preso nel corso del periodo di stop. 

Il numero 22 gigliato tornerà a lavorare al Centro Sportivo, nella casa della Fiorentina. Vivrà nuovamente lo spogliatoio insieme ai compagni così da migliorare anche sotto il profilo psicologico. Ancora il percorso di recupero è lungo, perché dopo il lavoro intensivo in palestra ci saranno le vacanze condite da una nuova e decisiva visita di controllo a Vail in Colorado. Il periodo natalizio sarà quello della svolta definitiva per il ritorno in campo. Se, come previsto dai medici viola, arriverà il via libera per tornare a correre, in due mesi il giocatore potrà tornare in campo, dunque ad inizio marzo i tifosi fiorentini potranno nuovamente vederlo tra i convocati di Montella.

La speranza è quella che nel corso dei prossimi due mesi, fondamentali per il recupero, tutto proceda nel migliore dei modi, così da poter rivedere il "fenomeno" in campo nel periodo più importante della stagione. L'ennesima sfida per Rossi è iniziata subito dopo l'infortunio, adesso è entrata nel vivo, accanto ai propri compagni, accanto al pubblico di Firenze che lo aspetta con la speranza nel cuore.