L'ATTACCO NEL MIRINO

26.07.2016 19:02 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
L'ATTACCO NEL MIRINO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Giuseppe Rossi, Nikola Kalinic, Khouma Babacar, Mauro Zarate e Mario Gomez. Cinque attaccanti sotto contratto con la Fiorentina, uno (anzi, probabilmente anche due) è di troppo. Qualcuno partirà da qui alla fine del mercato, tutti gli indizi portano a Mario Gomez, che ha un solo anno di contratto con i viola a cifre decisamente alte (10 milioni lordi, ndr). Ma il futuro degli attaccanti viola è ancora incerto, visto che tutti sono al centro di mille voci di mercato.

NIKOLA KALINIC - Partiamo dall'argomento più fresco, ovvero il colloquio a Firenze fra Pantaleo Corvino e l'agente dell'attaccante croato. Un incontro di routine, di cortesia (LEGGI QUI), con Kalinic che ha più volte espresso la volontà di restare in viola. Il Napoli, che ha perso Higuain, ha strizzato l'occhio alla punta viola, ma per adesso De Laurentiis sembra più orientato su altri obiettivi, Icardi e Milik su tutti.

GIUSEPPE ROSSI - Pepito in ritiro è stato fra i migliori. Sempre a segno durante le amichevoli, Rossi ha dimostrato di aver messo alle spalle l'infortunio. Sousa non può promettergli il posto da titotlare, Rossi vorrebbe giocare sempre ma probabilmente non è possibile. Toccherà al giocatore prendere una decisione definitiva, anche se Andrea Della Valle ha recentemente dichiarato di non volersi privare dell'attaccante viola. Sullo sfondo resta il Bologna, che spera ancora di poter chiudere l'affare.

KHOUMA BABACAR - L'attaccante senegalese è uno degli indiziati per lasciare la Fiorentina. Il feeling con Sousa non è ottimo, il ragazzo piace a diverse squadre (ha mercato in Premier League) e potrebbe partire per una cifra fra i 10 ed 15 milioni. Un bel gruzzoletto da poter investire sul mercato.

MARIO GOMEZ - Sono lontani i tempi in cui veniva accolto da oltre 20.000 tifosi al Franchi. Il rapporto fra Gomez e la Fiorentina sembra ormai giunto al capolinea, con lo stesso tedesco che ha più volte manifestato la voglia di lasciare Firenze. Purtroppo per la Fiorentina Gomez, rinato in Turchia e con la maglia della nazionale tedesca, si è infortunato durante la sfida con l'Italia e questo ha rallentato ogni trattativa. 

MAURO ZARATE - Chiudiamo con Zarate, quello che ad oggi sembra essere l'unico certo di restare in viola anche il prossimo anno. A Moena si è comportato egregiamente, Sousa lo stima e sa che può contare sull'ex Lazio anche per un impiego part time.