L'ASSIST DI MARIO

04.05.2016 10:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
L'ASSIST DI MARIO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Sono disposto a restare al Besiktas". Questo l'assist che Mario Gomez ha fatto alla Fiorentina tramite il proprio profilo Facebook nella serata di ieri (LEGGI QUI). Il tedesco, dopo il no ricevuto dal suo procuratore alla richiesta di rescissione presentata alla società viola, ha capito probabilmente che la soluzione migliore è quella di restare in Turchia, con l'ovvia speranza che arrivi un'offerta dalla Germania o dall'Inghilterra in seguito al prossimo Europeo in Francia.

La società gigliata era preoccupata dal suo possibile ritorno, un po' perché avrebbe dovuto riaprire un discorso cessione che l'estate scorsa aveva creato più di un grattacapo, un po' perché magari Sousa o il suo eventuale successore avrebbero potuto anche chiedere una clamorosa permanenza. Preoccupazione rientrata proprio grazie a questa dichiarazione di Super Mario, che ha così aperto a una permanenza che fino a poco tempo fa sembrava invece quasi impossibile. 

1000 euro subito e il 40% della possibile nuova cessione. Questo quanto dovrebbe incassare la Fiorentina, più ovviamente il risparmio di un ingaggio da 5 milioni di euro netti. La storia di Mario Gomez a Firenze si avvia dunque alla definitiva conclusione. Niente ritorno, niente rilancio viola. L'attaccante con ogni probabilità diventerà un giocatore delle 'Aquile' a tutti gli effetti, poi, del futur non v'è certezza. 

LEGGI ANCHE: LA RICHIESTA DI MARIO

Angelo Di Livio
© foto di Federico De Luca
Luca Toni  - FIORENTINA-PALERMO SERIE A TIM 37a GIORNATA stagione 2012/2013 - 12.05.2013 - Firenze Stadio Artemio Franchi
© foto di Federico De Luca