L'ASSIST DI CARLOS

22.05.2017 20:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
L'ASSIST DI CARLOS
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Voglio dire a tutti che il mio sogno di trionfare in Europa resta intatto, dopo un primo anno che mi ha davvero arricchito. Ringrazio il Chivas per permettermi di continuare a consolidare la mia avventura in Europa. In un futuro, che non è immediato, tornerò in Messico per giocare proprio nel club che mi ha lanciato nel panorama internazionale". Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, il difensore della Fiorentina Carlos Salcedo ha voluto fare un po' di chiarezza sul suo futuro.

Il messaggio su Twitter del messicano è, d'altronde, un chiaro assist per i suoi ammiratori in Europa. Il classe 1993 non ha alcuna intenzione di tornare a giocare in patria, almeno per il momento, dopo aver toccato con mano il calcio italiano in 19 occasioni per un totale di 1389 minuti di gioco (17 presenze in Serie A, 2 in Europa League), arricchiti da un assist per Babacar nella gara contro l'Inter.

Un trend altalenante, frutto di un inizio di stagione sorprendente, ma anche di un prosieguo vissuto in panchina tra rumors su un eventuale riscatto legato alle presenze e un feeling decrescente con mister Paulo Sousa. Adesso, però, toccherà a Corvino e al nuovo allenatore decidere cosa fare di lui. Conferma in viola o nuovo trasferimento? Salcedo vuole l'Europa, a prescindere dal colore della maglia.