L'ARMA IN PIÙ

30.03.2015 12:31 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
L'ARMA IN PIÙ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ancora pochi giorni e Vincenzo Montella potrà finalmente riabbracciare Giuseppe Rossi, ai box dallo scorso agosto. Da lunedì prossimo infatti, Pepito, con ogni probabilità, tornerà in gruppo e come rivelato dall'ultimo report medico diramato dalla Fiorentina spetterà poi all'Aeroplanino decidere quando convocarlo per la prima volta in stagione. La squadra, in sua assenza, dopo un avvio di stagione difficile, si è ripresa alla grande, e a poco più di due mesi dal termine della stagione si trova ancora in corsa su tre fronti.

Ecco perché il ritorno in campo del numero 22 viola potrebbe essere ancora più importante, perché potrebbe rappresentare la vera arma in più dalla squadra gigliata, ovvero l'uomo capace di risolvere le gare anche scendendo in campo per pochi minuti. Sia chiaro, Montella non avrà nessuna intenzione di rischiare il suo attaccante, cercando di evitare l'ennesima ricaduta che questa volta potrebbe compromettere la sua carriera una volta per tutte.

La parola d'ordine sarà dunque 'cautela', perché sarebbe un vero peccato se dopo l'ennesimo lungo stop forzato, Pepito fosse costretto a fermarsi di nuovo. La sua voglia di tornare in campo è forte. La Fiorentina aspetta di poterlo riabbracciare, e se le cose dovessero andare per il meglio, nell'ultimo rush finale della stagione potremmo magari tornare ad ammirare la coppia sognata negli ultimi due anni, ovvero quella composta da Pepito e Mario Gomez, senza dimenticare Salah, per un tridente, con il tedesco, l'italiano e l'egiziano, che farebbe invidia ai migliori club d'Europa.