KHEDIRA, Un sogno sponsorizzato da Gomez

21.04.2014 21:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
KHEDIRA, Un sogno sponsorizzato da Gomez
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seguendo la tradizione delle ultime stagioni, la Fiorentina scandaglia il mercato anche tenendo conto dei giocatori dalle grandi motivazioni. Uno di questi è sicuramente il centrocampista del Real Madrid Sami Khedira (27). Il tedesco all'inizio di questa stagione si è infortunato gravemente con la propria Nazionale, infortunio che lo ha costretto a saltare gran parte del campionato e della Champions. Il tecnico dei Blancos avrebbe già dato il via libera al giocatore per trovarsi una nuova sistemazione, decisione presa pensando ad un cambio radicale del centrocampo, soprattutto pensando a Illarramendi, giovane prospetto spagnolo pagato la scorsa estate 39 milioni dalla Real Sociedad e diventato titolare proprio dal momento dell'infortunio di Khedira.

In quest'ottica la Fiorentina starebbe seriamente pensando al giocatore compagno di Nazionale di Mario Gomez, tra l'altro proprio anche grazie all'aiuto dello stesso attaccante viola. Super Mario ha già parlato con il centrocampista, sponsorizzando al massimo Firenze e la società viola. Ovviamente su di lui ci sono anche i migliori club europei, ma il duo di mercato gigliato ci ha abituato a colpi veramente straordinari, come di fatto sarebbe l'acquisto del fortissimo centrocampista tedesco.

Considerando il contratto in scadenza nel giugno del 2015, ma anche l'infortunio che lo ha tenuto fermo addirittura un anno, la sua valutazione potrebbe oscillare tra i 15 ed i 20 milioni. Comunque vada, la volontà del giocatore conterà moltissimo e se la Fiorentina riuscirà a far breccia nel cuore di questo campione allora tutto potrebbe essere più facile. Khedira completerebbe alla grande il centrocampo gigliato, permettendo a Borja Valero di giocare nel ruolo di trequartista e garantendo forza e qualità alla mediana viola. 

Il mercato è alle porte, ed i sogni iniziano a materializzarsi.