KALINIC DI FINE AGOSTO

26.08.2016 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
KALINIC DI FINE AGOSTO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Kalinic al Napoli? Lo vogliono in tanti ma è ancora della Fiorentina". La riposta di Andrea Della Valle è precisa come è precisa la domanda. Il patron viola ieri ha fatto visita al Centro Sportivo con l'obiettivo sì di incontrare Giancarlo Antognoni, ma anche per mettere a punto con Pantaleo Corvino le ultime mosse sul mercato. Anche Paulo Sousa è stato messo a conoscenza delle ultime trattative che hanno acceso gli ultimi giorni di calciomercato e di fatto, non si è messo di traverso davanti alla possibile cessione del croato. Questo perché sia nel caso in cui dovesse arrivare Gabbiadini sia nel caso dovesse arrivare un pacco di milioni da De Laurentiis, il portoghese ha ricevuto la rassicurazione che il numero 9 verrebbe sostituito al meglio. 

A parte l'attaccante del Napoli, che è in odore di cessione all'Everton con conseguente offerta superiore ai 30 milioni da parte di Giuntoli per Kalinic, l'alternativa sembra essere Pavoletti, che Preziosi valutava 10 milioni prima ma che ora non si muoverebbe per meno di 15 milioni. Oltre a una questione tecnica insomma (la coppia balcanica Jovetic-Kalinic intriga e non poco), c'è anche una questione di tempistica che potrebbe mettere a rischio la partenza di Kalinic anche se ai viola potrebbe andare bene qualsiasi delle strade ipotizzate. Di fatto, in questo momento, pare che a cadere in piedi sarebbe comunque la Fiorentina. Con l'acquisto di Jo-Jo, Sousa riceverà quel campione che mancava alla campagna acquisti low profile di Corvino. Poi, che parta o no Kalinic, la sensazione è che il dg abbia già le idee chiare su come investire i milioni che arriverebbero in cassa. 

Ore caldissime come mai nel corso di questo mercato. Le trattative sono decollate e ora si attende solo di capire dove e come atterreranno.