INCHINATEVI

05.10.2015 14:00 di  Matteo Sestini  Twitter:    vedi letture
INCHINATEVI
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Inchinatevi alla miglior difesa del campionato. Sono solo quattro le reti subite, nessuna al Franchi (dove i viola hanno vinto tutte le gare giocate). In più i viola hanno anche la miglior differenza reti di tutta l'era Della Valle e di tutto il torneo (+10). L'attacco invece è il terzo migliore di tutta la Serie A. Meglio hanno saputo fare solo Roma e Napoli

Inchinatevi ad una squadra reduce da undici vittorie nelle ultime dodici gare di Serie A. Inchinatevi a chi dopo sette giornate ha dieci (e dico dieci) punti di vantaggio sulla Juventus, campione d'Italia in carica. Inchinatevi ad un allenatore, Paulo Sousa, capace di entrare nella storia della Fiorentina con un record lampo: mai nessuno aveva fatto tanti punti (diciotto) dopo sette giornate di campionato. Nessuno prima ne aveva mai vinte sei su sette. Sotto questo aspetto, meglio di Fulvio Bernardini e Bruno Pesaola, che a Firenze hanno vinto lo scudetto. Meglio anche di Trapattoni, al quale Sousa è stato più volte accostato nelle ultime settimane. Inchinatevi ad una squadra che ha il doppio dei punti rispetto allo scorso anno (diciotto contro nove). Aggiungiamo anche che la Fiorentina nella sua storia non ha mai chiuso la stagione oltre il terzo posto in classifica quando è partita così forte.

Inchinatevi, infine, a coloro che dopo sedici anni hanno restiuito a chi ama questi colori almeno la possibilità di sognare. Inchinatevi alla capolista.