IL RITORNO DEI BLAUGRANA

23.04.2014 20:15 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL RITORNO DEI BLAUGRANA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Era nell'aria. E poco cambia che stavolta la corrazzata di turno non sia la Juventus che in Italia ha vinto in lungo e largo. Anche in questa circostanza, di fronte al presunto stop sul mercato imposto al Barcellona, in pochi si erano convinti che alla fine i blaugrana sarebbero realmente rimasti fermi per due finestre di trattative.

E così, puntuale come un indulto tipicamente italiano, ecco che la FIFA ha inserito la retromarcia sulla punizione comminata al Barcellona, riaprendo d'un tratto nuovi e più ampi scenari di mercato per gli spagnoli, peraltro mai così bisognosi di rinforzi e rincalzi dopo quella che sembra essere stata l'ultima stagione di un ciclo forse inimitabile.

Fin qui non ci sarebbe di che stupirsi troppo, il potere vale in Italia almeno quanto vale in Europa, almeno non tanto quanto rendersi conto di come, con questa sentenza, il Barça sia destinato a tornare in corsa per lo stesso Cuadrado. Uno del quale già si parla con insistenza onde capire che futuro avrà, e per il quale non mancano le pretendenti di livello.

Il Bayern Monaco, ma non solo. Le inglesi come Arsenal e il Manchester United, e poi ancora la Juventus (che però difficilmente potrebbe inserirsi in questo ambito concorrenziale) fino, appunto, all'eventualità tornata di moda per il Barcellona. Occhio ai blaugrana, perciò, perchè dopo la retromarcia della FIFA, adesso, i catalani possono tornare a sgommare sul mercato con un'inevitabile prima fila di fronte ai semafori delle altre big europee.