IL PROSSIMO?

26.06.2016 20:30 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
IL PROSSIMO?
© foto di www.imagephotoagency.it

E sono due. Continua il sogno europeo di Mario Gomez, che dopo il gol segnato contro l'Irlanda del Nord è tornato a gonfiare la rete questo pomeriggio nella gara degli ottavi di finale tra la sua Germania e la Slovacchia (3-0 il risultato finale del match), offrendo anche una discreta prestazione.

Un altro segnale forte, quello del panzer, che a Firenze non sarà certo passato inosservato. Il club gigliato, proprietario del cartellino dell'ex Bayern Monaco fino al 30 giugno 2017, sta infatti valutando con attenzione uno dei casi più bollenti dell'estate. Se l'ipotesi legata a una permanenza in maglia viola sembra al giorno d'oggi impossibile, vuoi per l'alto ingaggio del giocatore vuoi per il rapporto ormai incrinato con la piazza, il futuro di Gomez resta dunque sospeso tra Istanbul (sponda Besiktas) e altre possibili outsiders.

Per sciogliere il rebus servirà aspettare il termine di Euro 2016, ma una cosa è certa. Dopo i risultati straordinari ottenuti nel campionato turco (28 gol e 6 assist in 41 presenze), le gesta europee di Gomez possono garantire alla Fiorentina un ruolo sempre più forte nella trattativa per la sua cessione.