IL GIORNO DELLA VERITÀ

30.05.2015 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
IL GIORNO DELLA VERITÀ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Aveva lasciato Firenze, e nello specifico il "Franchi", senza troppi commenti dopo la vittoria. Per la verità Andrea Della Valle aveva parlato eccome, ma non dopo la gara vinta dalla sua Fiorentina contro il Parma. Parole, quelle del patròn, arrivate prima del 3-0 ai ducali, in riposta tra l'altro al comunicato della Curva Fiesole che chiedeva, tra le altre cose, le dimissioni del presidente esecutivo.

Qualche settimana dopo ADV torna in città con un'agenda fitta d'impegni, e molti nodi da sciogliere. La squadra (e il tecnico) andranno in vacanza, ma la società viola comincia adesso a progettare la nuova stagione. E se in merito al rapporto con la tifoseria il patròn aveva risposto in modo franco e chiaro, è soprattutto sulle ultime esternazioni di Montella che sarà interessante ascoltare le sue valutazioni.

Perchè è indubbio che, al di là del tentativo di trattenere Montella, nè ad Andrea, nè a Diego sono troppo piaciute le ultime parole dell'allenatore viola, tanto più in merito alla presunta assenza di una clausola rescissoria sul contratto. La clasuola c'è, i Della Valle sono i primi a saperlo, e se proprio il divorzio fosse inevitabile rappresenterebbe comunque argomento da affrontare.

Questioni, come detto, che verranno affrontate nel tanto atteso summit tra proprietà, dirigenza e Montella stesso, dal quale dovrà uscire l'esito della guida tecnica della prossima stagione. Oggi ADV probabilmente pranzerà assieme a Vincenzo Montella e a tutti gli altri dirigenti viola (Cognigni, Rogg e Pradè) ed avrà un primo contatto con tutta la società per discutere dell'imminente futuro del mister. La sensazione però è che il faccia a faccia sia di natura interlocutoria e che per capire quale sarà il destino del tecnico viola bisognerà attendere altri incontri nel corso dei primi giorni della prossima settimana. Per Andrea, comunque, sarà davvero un week-end di fuoco.