IL FUTURO TRA RITORNI E CAMBIAMENTI

24.03.2015 13:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL FUTURO TRA RITORNI E CAMBIAMENTI

La notizia dell'addio di Eduardo Macia alla Fiorentina è arrivata qualche settimana, in pieno tour de force dei viola. Una questione che lo stesso ADV ha provato a stoppare in vista degli ultimi impegni di marzo, ma che certamente testimonia come si stiano già buttando giù i primi progetti per la nuova stagione. E così mentre proprio Macia era in Spagna (e la Fiorentina trionfava all'Olimpico contro la Roma) in società si sono avviate le prime manovre dirigenziali per il futuro.

Niente che al momento certifichi al 100% la permanenza sia di Daniele Pradè che di Vincenzo Montella (che sono però più vicini a una conferma che a una separazione), ma comunque la basi per qualche cambiamento e soprattutto un ritorno. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, infatti, dopo le esperienze all'estero tra le quali anche quella in California, Roberto Ripa è pronto a tornare a lavorare direttamente a Firenze.

Non è infatti ancora chiaro quali saranno le nuove mansioni di Ripa, ma il suo rientro dovrebbe coincidere con un ampliamento delle competenze e del ruolo. Una posizione ancora tutta da chiarire, ma che non riguarderebbe lo status di "team manager". Secondo indiscrezioni, infatti, la Fiorentina dovrà sostituire l'attuale team manager Laura Paoletti in vista della prossima stagione.

Non per problematiche specifiche, o per una semplice bocciatura, quanto più per stessa volontà dell'attuale team manager che preferirebbe tornare alle mansioni precedenti, legate alla struttura "Promesse Viola". Un nuovo team manager, perciò, oltre al ritorno di Ripa e in attesa di capire con certezza il futuro di direttore sportivo e allenatore. Per la Fiorentina la stagione può ancora raccontare molto e regalare nuove gioie, ma il futuro è già dietro l'angolo.