IL DADO NON È TRATTO

20.08.2014 20:10 di Iacopo Barlotti Twitter:    vedi letture
IL DADO NON È TRATTO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E anche il 20 agosto se ne sta andando. Il termine indicato da Andrea Della Valle un paio di settimane fa per la risoluzione della vicenda Cuadrado è sostanzialmente scaduto. Ma la posizione della Fiorentina resta di attesa: se arriverà l'offerta irrinunciabile sarà comunque valutata nei prossimi giorni. Anche perché i viola avrebbero già in pugno i colpi da piazzare per rinforzare la squadra: uno di questi è Fernando, dello Shakhtar, ma servirebbero anche un centrale e ovviamente un'ala destra al posto del colombiano.

Eppure oggi di aggiornamenti ve ne sono stati. In primis, il verdetto FIFA che ha respinto il ricorso del Barcellona: i blaugrana - che ora si rivolgeranno al TAS di Losanna - non potranno acquistare giocatori nelle sessioni del calciomercato invernale 2015 e del calciomercato estivo 2015. Salterebbe dunque il possibile accordo per vedere Cuadrado in blaugrana dal 2015: per questo il Barça potrebbe fare l'offensiva adesso, ma dopo aver già speso 150 milioni di euro sembra difficile che possa sborsarne altri 40. Certo è che la destinazione più gradita al colombiano sarebbe proprio la squadra di Luis Enrique.

Continua però anche l'interesse del Manchester United, che secondo i media inglesi sarebbe pronto a offrire 32 milioni di sterline (40 milioni di euro) e così accontentare le richieste della Fiorentina e quelle del tecnico Van Gaal.
Insomma, quando a Moena gli uomini mercato viola raccontarono che il grosso del calciomercato sarebbe avvenuto nelle ultime due settimane avevano pienamente ragione. Solo che i tempi per Cuadrado - c'era da aspettarselo - si sono allungati prima al 4/5 agosto, poi al 20 agosto, adesso chissà fino a quando. Intanto Firenze aspetta, ancora. Vede Cuadrado un po' più vicino. E certo - anche per Montella - non sarebbe il massimo perdere il proprio top-player a pochi giorni dalla fine del mercato e dall'inizio della stagione più importante.