HABEMUS PEPITO

24.04.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
HABEMUS PEPITO
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Le parole rilasciate dall'agente di Rossi questa mattina alla Gazzetta dello Sport non fanno altro che confermare le buone sensazioni delle ultime settimane: "Il ginocchio di Pepito è sano al 100%" ha dichiarato Pastorello, a questo punto la strada per la finale sembra ormai tracciata. Addirittura il procuratore si sbilancia in una previsione per il minutaggio, con Rossi che al momento potrebbe giocare già mezz'ora di gara. A questo punto anche una convocazione per la partita di sabato non sembra così lontana, anche perchè avere la possibilità di scendere in campo prima della finale permetterebbe al giocatore di perdere quel timore iniziale nei contrasti di gara.

Un Giuseppe Rossi carichissimo, che ormai da una settimana si allena in gruppo e che galoppa spedito anche verso il Mondiale in Brasile. Un mese e mezzo di preparazion in vista dell'esordio della Nazionale azzurra, un traguardo che coronerebbe il sogno del giocatore, ovvero quello di tornare ai massimi livelli dopo anni di sfortuna. A sostenere questi giorni fondamentali è arrivata in Italia anche la mamma Nilde, un incentivo in più per Rossi, che la prossima settimana ritroverà, proprio in vista della finale anche la sorella Tina e la ragazza Jenna.

A questo punto la finale sembra certa e con un sospiro di sollievo Montella potrà preparare la sfida considerando Rossi un giocatore a disposizione a tutti gli effetti. In attesa di notizie positive dalla prossima visita che a breve effettuerà Mario Gomez per avere il via libera a giocare questo ultimo scorcio di stagione, la grande consolazione è sapere che "Rossi c'è" e soprattutto ci sarà all'Olmpico il prossimo 3 maggio.