GUIDI, Vogliamo essere protagonisti al Viareggio

Dalla nostra inviata Luciana Magistrato
19.03.2017 13:37 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
GUIDI, Vogliamo essere protagonisti al Viareggio
FirenzeViola.it
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Il tecnico della Primavera Federico Guidi ha parlato ai cronisti presenti al termine della gara vinta dalla Fiorentina con il Perugia: "Abbiamo giocato molto bene, è un risultato che ci sta molto stretto. Abbiamo rischiato pochissimo, poi dopo il nostro vantaggio hanno segnato al primo calcio d'agnolo. Sembrava una partita stregata, abbiamo schiacciato il Perugia nella loro metà campo. Dall'inizio del torneo siamo cresciuti, il primo obiettivo minimo lo abbiamo raggiunto. Agli ottavi incontreremo il Sassuolo, una squadra costruita per vincere. La Fiorentina deve continuare a migliorare, giocando bene possiamo andare avanti.

Noi favoriti? La Fiorentina vuole essere protagonista. Siamo migliorati molto, oggi la squadra si è espressa benissimo. Abbiamo costruito tantissimo, vogliamo continuare questo tipo di percorso.

Gori decisivo a gara in corso? Devo fargli i complimenti, quando viene chiamato in causa entra sempre con una grande carica. Vive la partita dalla panchina, entra ed è decisivo. Ho la fortuna di avere un gruppo di qualità.

Illanes? Sì, sono migliorati tutti i singoli, soprattutto nell'approccio alla partita. Forse i ragazzi avevano bisogno della scossa con il CAI alla prima gara. Non possiamo vivere nelle discontinuità se vogliamo far entrare questi ragazzi nel calcio che conta. Col tempo vedremo le vere potenzialità di Illanes, oggi è una nota positiva. 

Sassuolo-PSV? Ho visto dei giocatori molto importanti nei neroverdi, una squadra molto solida che mette dentro giocatori di esperienza. Il PSV è una bella realtà, ma il Sassuolo ha vinto con merito.

Dragowski? Sta andando molto bene. Ho trovato un professionista che si è calato con grande umiltà in Primavera. Aveva bisogno di minutaggio, queste tre partita lo hanno aiutato a ritrovare autostima".