GOMEZ-ROSSI, DOPPIO SCOGLIO PER IL CORVO

28.05.2016 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
GOMEZ-ROSSI, DOPPIO SCOGLIO PER IL CORVO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il ritorno di Pantaleo Corvino alla Fiorentina è davvero vicino, entro lunedì dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. Una volta tornato sulle rive dell'Arno, il DS di Vernole dovrà subito iniziare a lavorare per allestire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Prima di tutto però, Corvino dovrà subito risolvere un doppio "problema", ovvero quello legato al futuro di Giuseppe Rossi e Mario Gomez. 

Andiamo con ordine: il futuro di Gomez è ancora incerto, ma l'attaccante tedesco vorrebbe cambiare aria, alla ricerca di un club più blasonato. Da qui la richiesta di rescissione alla Fiorentina, richiesta prontamente rispedita al mittente dai viola: i viola vorrebbero liberarsi del pesante ingaggio del giocatore (5 milioni a stagione), ma allo stesso tempo vorrebbero mettere in tasca qualche milione dalla sua cessione. Al massimo la Fiorentina potrebbe cedere il tedesco nuovamente in prestito, la rescissione è solo l'ultimissima opzione per il club gigliato.

Capitolo Rossi: intervenuto ai nostri microfoni, l'agente di Rossi (LEGGI QUI) è stato chiaro, il Levante non riscatterà il cartellino di Pepito.  Su Rossi c'è sempre l'ombra del Villarreal ma non è escluso un possibile prestito in Italia: difficile l'ipotesi Lazio (soprattutto in caso di arrivo di Prandelli), più facile la Sampdoria soprattutto se dovesse arrivare una chiamata da Montella. E la Fiorentina? L'ipotesi viola non è da escludere a priori, ma forse Sousa vorrà prima testare Pepito a Moena per capire quali sono stati i progressi dell'attaccante in questi mesi in Spagna