GOMEZ... CHI?

22.04.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
GOMEZ... CHI?
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La risposta di Montella è arrivata secca, e tagliente. Più o meno in linea con il modo di scherzare che il tecnico spesso e volentieri sfodera. In particolare davanti alle domande della stampa. "Gomez? Gomez chi....?" ha scherzato l'allenatore viola al termine della gara perduta contro la Roma. E non serve girare molto intorno all'ironia tipicamente partenopea dell'Aeroplanino, per rendersi conto che, battute a parte, sulle condizioni del tedesco persistono maggiori incertezze che non sul ginocchio di "Pepito".

D'altronde avevamo già capito che Gomez, dopo un infortunio, avesse bisogno di un necessario tempo fisiologico per recuperare tono muscolare e brillantezza. E stavolta, purtroppo, la situazione non è troppo diversa da quella già vissuta dopo i cinque mesi spesi nel recupero da una lesione di 2° grado al colletarle e successiva, fastidiosissima, infiammazione al tendine a "zampa d'oca".

Dunque, pur con tutte le incertezze del caso, sembra chiaro sin da ora che, in prospettiva Coppa Italia, e almeno stando ad oggi, potrebbe essere proprio Rossi il primo recupero eccellente, a dispetto di un Gomez che invece potrebbe aver bisogno di ulteriori giornate di allenamento. Come già detto restano poco meno di due settimane alla finale, e da domani Rossi almeno riprenderà a fare i contrasti in allenamento. Su Gomez, come minimo, servirà più pazienza, e allora tanto vale provare a scherzarci sopra, come del resto ha fatto Montella.