FRA SOGNO E REALTÀ

12.10.2015 13:01 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
FRA SOGNO E REALTÀ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Scudetto. Una parola che mette i brividi solo a pronunciarla visto che, purtroppo, la Fiorentina da troppo tempo non lotta per conquistare il titolo nazionale. L'ultima volta nella stagione 98/99 con Trapattoni in panchina. E forse, se non ci fosse stato l'infortunio di Batistuta o il Carnevale di Rio, quella squadra avrebbe potuto davvero vincere lo Scudetto.

Quella era un'altra Fiorentina, un'altra storia. La Fiorentina di oggi invece è una bellissima realtà che guida con merito la classifica di serie A. Un entusiasmo simile in città non si respirava da tempo, ma la tifoseria giustamente resta con i piedi per terra (come evidenziato anche nel nostro sondaggio, clicca qui!): è presto per parlare di scudetto, sono passate solo 7 giornate e la Fiorentina, eccezion fatta per l'Inter, non ha ancora incontrato le candidate più accreditate per vincere il campionato. Lo farà dopo la sosta, quando affronterà Napoli e Roma nel giro di sette giorni. Dolo dopo queste due sfide, forse, si potrà capire la reale dimensione della Fiorentina: senza sconfitte, magari con un pareggio a Napoli ed una vittoria in casa con la Roma, la squadra di mister Sousa potrebbe davvero entrare nella lotta per il titolo.

Lo Scudetto un sogno? Forse, ma come giustamente detto da Paulo Sousa e rimarcato da Vecino (leggi qui), sognare non fa male, è il primo passo per raggiungere gli obiettivi.