FIORENTINA-ATALANTA 3-0, Rivivi il live di FV!

04.10.2015 21:45 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
FIORENTINA-ATALANTA 3-0, Rivivi il live di FV!

45' - Triplice fischio finale del signor Massa. La Fiorentina vince e convince contro l'Atalanta.

45' - 3' di recupero.

44' - TERZO GOL VIOLA!!! Primo centro in Serie A per Verdu che batte Sportiello da posizione defilata in area con un meraviglioso piattone a girare su preciso assist di Kalinic. Gol bellissimo dello spagnolo e grande festa sugli spalti del "Franchi".

36' - Terzo e ultimo cambio per i viola: fuori un applauditissimo Borja Valero al posto di Mati Fernandez.

34' - Seconda sostituzione per l'Atalanta: fuori De Roon, dentro Carmona.

32' - Ennesima conclusione da fuori dei viola. Ci prova Vecino che non inquadra lo specchio.

29' - Altra magia di Borja Valero che cerca di regalare a Kalinic la gioia del gol. Preciso il passaggio dello spagnolo, troppo debole però il colpo di testa del croato che da distanza ravvicinata appoggia il pallone tra le braccia di Sportiello.

27' - Secondo cambio tra le fila dei viola: entra Verdù ed esce Ilicic. Applausi scroscianti per lo sloveno.

24' - Anche Matias Vecino prova a iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Sortita offensiva e tiro da fuori, senza però troppe pretese.

20' - Prima sostituzione per la Fiorentina: esce Bernardeschi ed entra Vecino. Standing ovation del numero 10 viola, autore di una prestazione davvero positiva.

18' - Missile di Alonso che recupera caparbiamente palla sulla sinistra e scarica in porta un tiro potente che Sportiello devia in angolo. Continua il dominio incontrastato dei gigliati.

16' - Tempestiva chiusura di Astori che alza sopra la traversa con un provvidenziale colpo di testa un cross dalla destra destinato al tap-in sottomisura di Gomez.

12' - Punizione di Borja Valero che finisce alta di pochissimo.

11' - Ottima iniziativa palla al piede di Bernardeschi, che salta due uomini per poi essere atterrato al limite dell'area da Toloi. Giallo per il difensore dell'Atalanta e punizione da posizione interessante per i gigliati.

9' - Alonso scatenato sulla sinistra. Accelerazione devastante dello spagnolo che mette dentro un pallone invitante per Kalinic, che in spaccata non arriva per un soffio alla deviazione.

6' - Viola vicinissimi al 3-0 con Kalinic. Lancio illuminante di Badelj per il croato che si piazza la sfera sul destro e cerca il gol con una conclusione a girare. Sfera deviata in corner però da un difensore ospite.

4' - Fiorentina subito propositiva con Kuba sulla destra che guadagna un angolo. Dalla bandierina va Ilicic che scodella in area un pallone che Astori devia alto di testa.

1' - Inizia la ripresa: subito cambio per l'Atalanta, fuori Denis e dentro D'Alessandro

=== INTERVALLO ===

45' - Squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Dominio assoluto dei viola contro un'Atalanta inerme.

44' - 1' di recupero. Bella punizione di Ilicic dalla sinistra che sfiora il palo alla sinistra di Sportiello spegnendosi sul fondo.

43' - La Fiorentina protesta per la mancata assegnazione di un calcio di rigore dopo un fallo di Toloi su Kalinic in area di rigore. Massa lascia correre.

39' - Fiorentina inarrestabile. Borja Valero imbecca in area Kalinic che scocca un bolide di destro. Palla alta davvero di poco.

34' - RADDOPPIO FIORENTINA!! Bernardeschi riceve palla da Borja Valero al limite dell'area e mette lo stesso spagnolo da solo dinanzi al portiere per una triangolazione da manuale di calcio. Di giustezza il tocco di Borja che porta i viola sul 2-0 prima dell'inchino alla curva.

29' - Numero di Ilicic dal limite dell'area: tunnel a un avversario e conclusione dalla distanza che si spegne di poco alta sulla traversa.

24' - Brividi per la Fiorentina: palla persa malamente da Borja Valero in mezzo al campo che innesca Denis. Pronto l'assist per Moralez che tutto solo dinanzi alla porta costringe Tatarusanu al miracolo. Pallone in corner, ma che paura per i viola!

22' - Primo ammonito del match: è Masiello per un fallaccio a centrocampo su Badelj.

21' - Bella iniziativa individuale di Ilicic che parte dalla destra per poi accentrarsi e calciare rasoterra col suo sinistro. Parata a terra di Sportiello ma applausi per lo sloveno.

18' - Fiorentina ancora all'attacco. Alonso scappa via sulla sinistra e mette al centro un cross rasoterra per Bernardeschi, tiro alto del numero 10 gigliato.

16' - Prima sortita in avanti dell'Atalanta: cross dalla sinistra di Gomez per l'inserimento sul secondo palo di Moralez, ma Alonso chiude in corner. Calcio d'angolo che sfuma in un niente di fatto.

13' - Assedio viola alla difesa orobica. Stavolta è Kalinic a provarci da distanza defilata in area, lambendo il palo alla sinistra di Sportiello.

10' - Fiorentina scatenata! Sassata da fuori area di Borja Valero che Sportiello respinge con l'aiuto del palo. L'azione prosegue e Badelj sempre da fuori manca di poco il bersaglio.

5' - Primo cambio nell'Atalanta: esce Kurtic, entra Cherubin.

4' - GOOL DELLA FIORENTINA!! Ilicic dal dischetto non sbaglia: palla da una parte e portiere dall'altra. 1-0 viola dopo appena 4 minuti di gioco.

3' - RIGORE PER LA FIORENTINA! Lancio di Bernardeschi in area per Kuba, atterrato da Paletta. Rigore ed espulsione del difensore ospite.

2' - Inizio molto equilibrato con le due squadre in fase di studio e gioco che ristagna a centrocampo.

0' - Squadre in campo: Fiorentina con la consueta divisa viola, Atalanta invece in tenuta interamente bianca. Tutto pronto per il calcio d'inizio.

Fiorentina e Atalanta si apprestano a scendere in campo per il posticipo della settima giornata di campionato, gara che potenzialmente potrebbe assicurare il primato in solitaria in classifica agli uomini di Sousa, visto il pareggio dell'Inter a "Marassi".
Queste le formazioni ufficiali delle due squadre: 

FIORENTINA: Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori, Alonso; Badelj, Borja Valero, Kuba, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. A disp. Sepe, Lezzerini, Vecino, Rebic, Mati Fernandez, Suarez, Verdù, Rossi, Babacar, Roncaglia. All: Sousa.

ATALANTA: Sportiello, Toli, Masiello, Gomez, Moralez, De Roon, Denis, Kurtic, Paletta, Grassi, Dramè. A disp. Bassi, Radunovic, Stendardo, Bellini, D’Alessandro, Migliaccio, Carmona, Cigarini, Conti, Cherubin, Monachello, Raimondi. All: Reja.