FEBBRE ALTA

15.04.2014 10:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
FEBBRE ALTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Man a mano che il fatidico giorno si avvicina, la febbre per la finale contro il Napoli sale tra i tifosi viola, malati di Fiorentina da sempre e ancor più quando in gioco c'è il primo trofeo da 13 anni a questa parte. Dopo una prima parte di vendite riservate agli abbonati, che hanno determinato il sold out in curva sud con 10mila biglietti già venduti, da ieri è iniziata la seconda fase delle prevendite, quella aperta a tutti coloro che sono in possesso di Tessera del Tifoso o di carta "InViola". Le lunghe code intraviste in giro per i botteghini dimostrano quanto, anche grazie ad un andamento in campionato nuovamente all'altezza delle aspettative, i tifosi viola abbiano voglia di trascinare la squadra alla prima vittoria dell'era Della Valle. 

In vendita restano ancora circa 20mila tagliandi, numeri da capogiro che saranno anche molto difficili da raggiungere. Firenze e tutti i tifosi della Fiorentina però non sembrano tener conto delle previsioni, ed in controtendenza con gli ultimi tempi si stanno letteralmente "scannando" pur di avere un buon posto all'Olimpico. Una piccola polemica è destinata a montare nei prossimi giorni a causa dei biglietti in vendita in Tribuna Monte Mario, dove tutti i posti migliori sarebbero già stati prenotati dalla Lega Calcio costringendo i tifosi viola a pagare 90 euro per vivere il match da una posizione più defilata. La speranza è che qui intervenga la società, visto che dall'altra parte, i napoletani avranno a disposizione tutti i biglietti della tribuna gemella denominata "Tevere". 

Tornando alla febbre dei sostenitori gigliati, anche nei prossimi giorni è probabile che i botteghini lavorino senza sosta anche in previsione del big match pasquale contro la Roma. Un doppio evento che ha risvegliato la voglia di calcio di tutti i fiorentini. Ieri Firenzeviola.it vi ha raccontato come proprio la tifoseria della Fiorentina sia una delle poche in controtendenza rispetto al periodo che stiamo attraversando (LEGGI QUI) e gli ultimi numeri per Roma e finale lo dimostrano. 

La febbre è altissima, tutta Firenze è pronta a vivere tutto d'un fiato questo grande "finale" di stagione.