DUBBIO RONCAGLIA, C'È KALINIC

04.10.2015 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DUBBIO RONCAGLIA, C'È KALINIC
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con una vittoria con l'Atalanta, Paulo Sousa entrerebbe di diritto nella storia viola. Dopo sette giornate di campionato, non sono mai stati conquistati 18 punti in classifica. Parametrando le vittorie a 2 punti, i campionati migliori sono stati il 1934-1935 e il 1955-1956 (quello del primo scudetto) a quota 17. Per questo motivo una vittoria contro la Dea, una delle squadre più in forma del campionato, assume una duplice valenza: entrare nella storia e consolidare il primato in classifica. 

Il tecnico gigliato è pronto a riproporre il 3-4-2-1, con Kalinic, l'eroe di San Siro, di nuovo titolare dopo aver riposato in Europa. Alle sue spalle Bernardeschi ed Ilicic, mentre sulla mediana troviamo Badelj e Borja Valero, con Vecino pronto a subentrare a gara in corso. Sulle fasce scelte obbligate, con Blaszczykowski sulla destra ed Alonso sulla sinistra, visti gli infortuni di Pasqual e Gilberto.

In difesa tutto dipende da Roncaglia: l'argentino sosterrà un provino in mattina, se sarà positivo partirà lui con Gonzalo Rodriguez ed Astori, altrimenti spazio a Tomovic.

Probabile formazione: Fiorentina (3-4-2-1) - Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori, Blaszczykowski, Badelj, Borja Valero, Alonso; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic