DOPPIO BALLOTTAGGIO

21.09.2014 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
DOPPIO BALLOTTAGGIO

Borja Valero fuori dai giochi, Aquilani non al meglio. Sono sostanzialmente questi i due principali dubbi che Montella deve affrontare in vista della gara di oggi contro l'Atalanta. Con l'altro ballottaggio che riguarda Ilicic e Babacar a rendere la probabile formazione ancora più incerta. Idee che, giusto dirlo subito, potrebbero anche cambiare da qui alle 18:00 quando le squadre scenderanno in campo.

Intanto in difesa rientrerà Gonzalo Rodriguez al fianco di Savic, mentre Tomovic sembra ancora avanti nella condizione rispetto a Micah Richards al pari di Alonso che dovrebbe tornare titolare a sinistra al posto di Pasqual. A centrocampo, come detto, per sostituire Borja si candidano Mati Fernandez e Kurtic (il cileno resta in vantaggio) anche perchè Aquilani dovrebbe ritrovare la maglia da titolare dopo la tribuna di giovedì sera. 

Infine l'attacco. Gomez sembra di nuovo in procinto di guidare la manovra offensiva, con Cuadrado a supporto e uno tra Ilicic e Babacar a completare il reparto (alla fine potrebbe spuntarla io sloveno). Bernardeschi dovrebbe del resto essere risparmiato, magari in vista del turno infrasettimanale di mercoledì contro il Sassuolo. Nell'Atalanta unico dubbio legato all'esordio eventuale di Papu Gomez rimandato a favore della presenza di D'Alessandro e della conferma di Boakye, per il resto tutto deciso con Denis al centro dell'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (4-4-2): Sportiello, Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè, Estigarribia, Carmona, Cigarini, D'Alessandro, Boakye, Denis.

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez, Cuadrado, Ilicic (Babacar), Gomez.