DE MAIO, VOGLIO CONVINCERE I VIOLA A RISCATTARMI.IN BELGIO...

Premi F5 per aggiornare
24.08.2016 13:10 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
DE MAIO, VOGLIO CONVINCERE I VIOLA A RISCATTARMI.IN BELGIO...

Giornata di presentazioni in casa Fiorentina. A prendere la parola in conferenza stampa sono infatti gli ultimi arrivati Sebastien De Maio e Hrvoje Milic. Queste le dichiarazioni dell'ex difensore del Genoa, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall'Anderlecht:

Sul suo obiettivo: "Sfruttare la grande occasione che mi è stata data. Voglio fare bene sia a livello di club che a livello personale per essere riscattato a fine anno dalla Fiorentina".

Sulla trattativa con la Fiorentina a gennaio scorso: "Confermo che i viola volevano acquistarmi dal Genoa a gennaio, ma poi le società non hanno trovato l'accordo. Possiamo dire che sono arrivato a Firenze con sei mesi di ritardo".

Su quale giocatore ha come modello: "Non ce n'è uno in particolare, provo a imparare qualcosa da tutti i difensori".

Su quale ambiente ha trovato alla Fiorentina: "Ho trovato un'ottima squadra e sono molto contento".

Su quale giocatore viola lo ha colpito maggiormente: "Sono felice di avere la fortuna di allenarmi con Borja Valero. Da avversario mi ha sempre impressionato molto, ha grandi qualità".

Sulla sua esperienza negativa all'Anderlecht: "Ero triste, il calcio e la vita in Belgio sono molto diversi da quello italiano. Poi avevo dei problemi a livello familiare, visto che mia moglie aveva paura di vivere a Bruxelles. Per questo ho deciso di tornare in Italia. Non è vero che ho litigato col mister, abbiamo discusso anche perchè non ha gradito che volessi andarmene dopo un mese, ma era normale".

Sul modulo che preferisce: "Negli ultimi anni ho giocato sempre a tre e mi trovo benissimo. Sono disponibile comunque anche a giocare a quattro".

Sulla sua possibile presenza dal 1' col Chievo: "Io sono a disposizione, se il mister mi sceglierà sarò pronto. Il Chievo è una squadra sempre difficile da affrontare, perché composta da giocatori che sono insieme da tanti anni".