DAL RITIRO AL CONFRONTO

27.04.2015 19:30 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
DAL RITIRO AL CONFRONTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Se n'è andato quando il risultato non era ancora definitivamente chiuso, ma certamente mentre la sua Fiorentina si dimostrava incapace di reagire al contropiede del Cagliari. Quando poi ADV ha saputo del 3-1 finale ecco che l'ipotesi di un ritiro ha cominciato a prendere corpo.

Un modo per provare a ricompattare il gruppo che già altre volte si è scelto in casa viola, e che in questa circostanza lo stesso Patron aveva per così dire “suggerito”, se non proprio caldeggiato. D'altronde la stessa organizzazione del ritiro avrebbe imposto costi e organizzazione rapida, visto che già mercoledì la Fiorentina sarà di nuovo in campo.

La proposta di ADV è così stata girata prima al diesse Pradè, poi allo stesso tecnico Montella, con il risultato di sorvolare visto che, comunque, gli impegni ravvicinati avrebbero comunque mantenuto i giocatori in ritiro. Questa la sintesi del dopo Cagliari, tra un ritiro proposto da Andrea Della Valle e un Montella che oggi ha tenuto un'ora negli spogliatoi il gruppo.  

Da sottolineare anche come il tecnico viola abbia disertato questa mattina un incontro organizzato da tempo dall'ANT. Ufficialmente per motivi personali, affidandosi ad un comunicato che ha spiazzato tutti vista l'attesa che c'era proprio per l'intervento di Montella. Non una prova di una situazione poco serena, ma solo un fatto di 'cronaca' che ha scombussolato i piani dell'associazione e della mattinata dell'allenatore gigliato.