CORVINO IN PORTOGALLO PER CONOSCERE SOUSA

31.05.2016 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CORVINO IN PORTOGALLO PER CONOSCERE SOUSA
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Non c'è tempo da perdere e il nuovo direttore generale dell'area tecnica Pantaleo Corvino questo lo sa benissimo. Il primo obiettivo è quello di tagliare il monte ingaggi pur mantenendo la squadra all'altezza degli obiettivi degli ultimi anni. Quindi arriveranno subito le prime cessioni e poi partirà una campagna acquisti che dal sapore di rivoluzione. Tutto questo però, dovrà essere organizzato a tavolino con l'allenatore e oggi, o a al massimo domani, sarà il giorno del primo incontro tra il 'Corvo' e Paulo Sousa. 

Il dirigente di Vernole oggi volerà in Portogallo per incontrare il tecnico viola, conoscerlo e poi iniziare questa nuova collaborazione. Corvino spiegherà i propri piani e gli obiettivi della società e ascolterà con attenzione le richieste di Sousa per poi tornare in Italia e iniziare il lavoro vero e proprio. Il dg gigliato sarà il famoso 'referente' richiesto dal portoghese e insieme a lui deciderà tutte le mosse in vista dell'estate. 

Da questo appuntamento nascerà la nuova Fiorentina per la stagione 2016-2017. Un incontro spartiacque tra il passato targato Pradè e il futuro 'made in Corvo'.