COPERTA CORTA?

26.01.2015 20:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
COPERTA CORTA?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Abbondanza in attacco, coperta corta a centrocampo. Contro il Genoa a Marassi mister Montella dovrà inventare qualcosa in mezzo al campo: Pizarro era diffidato e dopo il giallo rimediato ieri con la Roma salterà la sfida di Marassi con il Genoa. Non solo Pizarro, anche Aquilani quasi sicuramente, per via della solita tendinopatia, salterà la trasferta genovese. Resta il dubbio Milan Badelj: il croato si è fermato durante la sfida di Coppa Italia con l'Atalanta, anche se Montella, nella serata di ieri, si è mostrato particolarmente ottimista sul recupero dell'ex Amburgo. 

Con Badelj recuperato, il centrocampo viola non sarà così diverso, con il croato al posto di Pizarro ed i soliti Mati Fernandez e Borja Valero a completare la linea mediana. In caso contrario Montella dovrà studiare qualche soluzione alternativa, visto che l'unica alternativa in mezzo al campo porta il nome di Kurtic, un giocatore con caratteristiche completamente opposte rispetto a Pizarro e finito ultimamente nel mirino della critica per alcune prestazioni non all'altezza.

Un'idea potrebbe essere quella di mettere Borja Valero o Mati nel ruolo di regista, con uno fra Kurtic e Vargas nel ruolo di mezzala. In attacco con gli arrivi di Diamanti e Gilardino, al netto della condizione fisica, la Fiorentina è decisamente coperta, in mezzo al campo manca qualcosa: Kurtic è un buon giocatore, ma non può essere il primo cambio di una squadra che lotta per la Champions League.