ANCORA COL 4-3-3, BASANTA RECUPERA. DUBBIO IN MEZZO

05.03.2015 00:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
ANCORA COL 4-3-3, BASANTA RECUPERA. DUBBIO IN MEZZO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

È il giorno di Juventus-Fiorentina, semifinale d'andata di Coppa Italia. Uno scoglio difficile per la Fiorentina, anche se i viola stanno vivendo un grandissimo momento di forma: merito di Montella, che ha saputo cambiare modulo in corsa, e di uno straordinario Salah, sorpresa davvero inaspettata. La fortuna però non aiuta i gigliati, che perdono per strada pezzi pregiati. Assenza pesante quella di David Pizarro in mezzo al campo, così come quella di Savic in difesa. Assente anche Tomovic, dopo la paura di San Siro, mentre sono recuperati Basanta, Mati Fernandez ed Aquilani, anche se gli ultimi due non sono al meglio della condizione.

In difesa quindi coppia centrale formata da Gonzalo Rodriguez e Basanta, con Micah Richards a destra ed Alonso, favorito su Pasqual, sulla sinistra. In mezzo al campo scelte quasi forzate. Borja Valero è stato convocato, ma lo spagnolo sente ancora dolore durante i contrasti dopo l'infortunio rimediato sul campo del Tottenham. Toccherà a Badelj in cabina di regia, con Aquilani e Mati Ferndandez a completare il reparto.

In attacco, visto l'infortunio di Babacar, torna Mario Gomez, assente nell'ultimo turno di campionato. Insieme al panzer tedesco ci saranno Salah, uno dei giocatori più in forma in Italia, e Joaquin: un tridente pronto a far male alla Vecchia Signora.

Probabili formazioni: 

JUVENTUS (4-3-3): Storari; Caceres, Barzagli, Ogbonna, Padoin; Vidal, Marchisio, Pogba; Pepe, Llorente, Coman

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo Rodriguez, Basanta, Alonso; Aquilani, Badelj, Mati Fernandez; Joaquin, Gomez, Salah