CON UN OCCHIO AL FUTURO

A cura di Giulio Incagli
26.05.2015 19:40 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CON UN OCCHIO AL FUTURO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Difficile parlare di altro. A Firenze negli ultimi giorni a tenere banco è solo e soltanto il futuro di Vincenzo Montella. Adesso la sua permanenza sembra tutt’altro che scontata e il toto-allenatore si arricchisce ogni giorno di un nuovo nome. Tanto del futuro della Fiorentina verrà probabilmente deciso nell’incontro previsto la prossima settimana tra Andrea Della Valle e lo stesso Montella. Più passano le ore però, e più l’avventura del tecnico campano a Firenze sembra essere appesa ad un filo. La Fiorentina dovrà necessariamente pensare al piano B e certamente le candidature non mancano. Qualsiasi allenatore libero, o comunque in procinto di lasciare la società di appartenenza, è stato accostato alla Fiorentina negli ultimi giorni.

Non solo Montella, anche il futuro del direttore sportivo Daniele Pradè è tutt’altro che certo. Il ds viola rinnova ormai da tre stagioni di anno in anno con la Fiorentina e con la probabile partenza di Montella, anche la sua permanenza sembra essere in dubbio (anche se nelle ultime ore si parla di un biennale molto vicino). Com’è giusto che sia, Pradè sembra però aver già mosso i primi passi in ottica mercato. Con il flop Gomez, ormai destinato a lasciare la Toscana, e il rebus legato alle condizioni fisiche di Giuseppe Rossi, i viola hanno sondato più di una pista per il ruolo di attaccante. Oltre ai nomi noti come quello di Destro, destinato a tornare a Roma in estate, e di Ciro Immobile, non certamente protagonista alla prima stagione in Germania, la Fiorentina sembra sulle tracce di Pavoletti (LEGGI QUI), attaccante del Genoa che tanto bene sta facendo nel finale di stagione.

Il nome più caldo per la mediana resta invece quello del “napoletano” Gökhan Inler, in rotta col Napoli e voglioso, si dice, di approdare in viola. La Fiorentina ci sta lavorando e al momento questa sembra essere la trattativa più concreta. Il nome nuovo invece, è quello del centrocampista di proprietò del River Plate, Matías Kranevitter. Ipotesi, idee di mercato e strategie. La Fiorentina fa bene a muoversi in anticipo, ma ovviamente tutto dovrà poi essere sottoposto al veto del futuro allenatore viola.