CHIEVO-FIORENTINA 0-3: Rivivi il LIVE di FV!

21.01.2017 19:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CHIEVO-FIORENTINA 0-3: Rivivi il LIVE di FV!

49' - FINITAAAAAA! Fischia Maresca: la Fiorentina batte il Chievo al Bentegodi 3-0.

48' - GOOOL FIORENTINA. Bella azione in contropiede costruita da Cristoforo e Vecino che poi serve Chiesa sulla destra che in scivolata trova l'angolino alla destra di Sorrentino: è il 3-0 viola.

43' - Occasione per il Chievo ma Meggiorini a tu per tu con tatarusanu tira sul portiere che blocca senza diffcoltà. Izco e Cesar completano il trittico di occasioni che il Chievo costruisce nel finale.

41' - Babacar ha i crampi ma, con i tre cambi già effettuati, deve stringere i denti. Ad un certo punto però deve uscire in barella, nonostante l'aiuto di un avversario. Fiorentina in dieci per alcuni minuti.

36' - Due cambi, l'ultimo per entrambi gli allenatori: per i viola entra Tomovic per l'infortunato Gonzalo Rodriguez (la fascia passa a Borja) mentre Maran mette Izco al posto di Gobbi.

35' - Rodriguez si tocca il flessore della coscia sinistra e va a colloquio con lo staff medico per uscire.

31' - Cori dei tifosi viola inneggianti contro la Juve: "chi non salta è bianconero".

28' - Cambio del Chievo: esce Bastien ed entra Hetemaj. Maran cerca un giocatore fresco che dia ritmo ad una partita che la Fiorentina, in doppio vantaggio, cerca di addormentare.

21' - Secondo cambio per i viola: entra Cristoforo per Bernardeschi.

18' - Scatto di Meggiorini tra due giocatori viola, ma Tatarusanu, oggi in vena, gli si oppone.

14' - Ammonito anche Meggiorini per fallo su Chiesa (terzo giocatore del Chievo a rimediare il cartellino giallo) che dovrà saltare la prossima partita per squalifica. Va sottolineato come il giovane viola oggi abbia fatto ammonire già due giocatori, Birsa nel primo tempo ed ora Meggiorini.

9' - Cambio per il Chievo: Inglese per Pellissier che si infortuna in uno scatto.

7' - GOOOOL FIORENTINA. Sul dischetto va Babacar che non sbaglia e segna il raddoppio per la gioia di tutti i suoi compagni. La fiorentina ora vince per 2-0.

6' RIGORE PER I VIOLA: Fallo di Cacciatore su Chiesa. Maresca non ha dubbi.

5' Tiro di Bernardeschi al quale si oppone Sorrentino ma la palla arriva a Babacar che cerca il tap in ma il portiere si oppone ancora in angolo. Sullo sviluppo altra occasione viola con Sanchez che ci prova di testa.

4' -Gonzalo si distrae e fa scappare Pellissier fermato da Tatarusanu.

3' Scivola Sanchez e Meggiorini ha campo libero per scagliare la palla in porta, ma è pronto Tatarusanu.

1' - RIPRESA AL VIA. E' entrato Olivera al posto di Tello, che con il suo gol decide momentaneamente la gara. Si riparte dallo 0-1

45' - FINE PRIMO TEMPO - L'arbitro Maresca fischia senza dare minuti di recupero, visto che lui stesso ha fermato pochissimo il gioco.

44' - Vecino guadagna un angolo crossando dal fondo destra. Nuovo angolo sullo sviluppo.

41' - Sul pallone, per il calcio di punizione, va Bernardeschi che tira bene ma non trova impreparato Sorrentino che salva in angolo. Nulla da fare sullo sviluppo.

40' - Chiesa viene abbattuto da Cesar al limite dell'area e l'arbitro Maresca non ha dubbi: fallo e giallo per lo sloveno.

36' - Giallo a Sanchez per un fallo su Castro. Maresca è sembrato fiscale nell'occasione.

34'- Fiorentina in difficoltà dalla sinistra, dove Tello non difende facendo rischiare molto la sua squadra: e Pellissier scaglia la palla in rete. La traiettoria è alta ma la deviazione è di Sanchez.

31' Azione manovrata del Chievo in attacco, con Meggiorini servito a memoria da Pellissier che impegna Tatarusanu.

30' Badelj lancia centralmente Babacar che si aggiusta la palla e aspetta Bernardeschi che però non aggancia.

29' - Fallaccio di Badelj su Pellissier, l'arbitro fischia e lo riprende verbalmente.

24' - Tiro a girare di Chiesa che vince il duello con Gobbi ma non riesce a inquadrare la porta.

22' - Punizione pericolosa sulla sinistra viola a favore del Chievo: batte Birsa per Meggiorini che però tira alto.

18' - GOOOOOL FIORENTINA: TELLO. Lo spagnolo, rientrato oggi, sfrutta l'errore di Dainelli, punta l'uomo e s'invola in porta palla al piede per poi scagliarla in rete.

17' - La Fiorentina chiude in difesa e riparte con Chiesa che viene atterrato fallosamente da Birsa, rimediando il primo giallo della partita.

16' - Brutto fallo di Cacciatore su Tello, ma Maresca si limita ad un rimprovero verbale verso il giocatore

15' - Lancio lungo di Bernardeschi per la testa di Babacar che si scontra invece con Sorrentino, che rimane a terra qualche secondo.

13' Altra occasione clivense: Cacciatore ruba palla a Borja Valero sulla sinistra e crossa al centro dove Meggiorini tira mandando la palla sul fondo.

9 - Vecino perde un pallone pericoloso a ridosso della difesa e Castro ne approfitta caricando il tiro ma para Tatarusanu.

7' - Tello sulla sinistra prova ad avanzare ma Cacciatore gli ha chiuso la strada sul fondo e la Fiorentina riparte da Borja e Bernardeschi

3' - Azione manovrata dalla Fiorentina al limite dell'area. Tello appoggia su Bernardeschi che gliela rende. Ma i due perdono l'attimo, e l'azione riparte da dietro.

1' - Partiti, inizia così Chievo-Fiorentina.

Tutto pronto per Chievo-Fiorentina, partita valida per la seconda giornata di ritorno. La Fiorentina, seguita da circa 700 tifosi gigliati, non avrà la punta di diamante, che si è appena tolta dal mercato, Kalinic, squalificato. Queste le formazioni che scenderanno in campo con il rientro di Tello e la conferma di Sanchez sul centro destra difensivo. Davanti, senza Kalinic squalificato, gioca Babacar. Degli ex viola del Chievo non gioca Gamberini.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Gobbi, Cesar, Dainelli, Cacciatore, Castro, Bastien, De Guzman, Birsa, Pellissier(cap.), Meggiorini. a disp: Bressan, Seculin, Gamberini, Izco, Sardo, Inglese, Vignato, Hetemaj, Kiyine, De Paoli

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. A disp. Sportiello, Satalino, De Maio, Toledo, Maxi Olivera, Diks, Salcedo, Cristoforo, Hagi, Milic, Tomovic, Ilicic