BUONE NOTIZIE CERCASI

30.12.2014 14:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
BUONE NOTIZIE CERCASI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ancora una volta Firenze è in attesa di notizie confortanti in merito alle condizioni fisiche di Giuseppe Rossi. Tra poche ore infatti, la Fiorentina farà sapere il responso dell'ultima visita effettuata da Pepito in Colorado, con un comunicato ufficiale che dovrebbe fare chiarezza, una volta per tutte, sui tempi di recupero del numero 22 viola.

Potrebbe dunque essere lui l'acquisto più importante per la seconda parte della stagione della formazione di Vincenzo Montella, anche se nella migliore delle ipotesi lo stesso Pepito potrebbe tornare in campo al massimo per la fine di marzo. Come è già accaduto lo scorso anno però, una volta che l'attaccante italo statunitense tornerà ad allenarsi con il resto dei compagni il suo apporto in campo potrebbe essere fin da subito all'altezza delle aspettative, visto che il suo fisico non è certo imponente e proprio questo aspetto potrebbe favorire il suo ritorno al 100% in tempi relativamente brevi, a differenza di ciò che è accaduto con Mario Gomez che sembra essere ancora lontano dalla forma migliore.

Una buona notizia il penultimo giorno dell'anno potrebbe creare grande entusiasmo in casa gigliata in vista della ripresa del campionato fissata per il prossimo 6 gennaio, quando la Fiorentina sarà impegnata al Tardini di Parma in una sfida da non fallire assolutamente per la corsa al terzo posto. Intanto però, Firenze attende con ansia notizie positive dal Colorado, per chiudere lo sfortunato 2014 con una buona notizia che potrebbe incidere in maniera importante anche sul mercato di gennaio, con la dirigenza gigliata che andrà comunque alla caccia di un attaccante, a prescindere dai tempi di recupero di Pepito.