BRESCIA-ACF WOMEN'S 1-2, Rivivi il LIVE di FV

25.03.2017 14:55 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Dimitri Conti
BRESCIA-ACF WOMEN'S 1-2, Rivivi il LIVE di FV
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

16.52 - Finisce ora la partita! Vittoria della Fiorentina sul campo del Brescia per 1-2!

FINE PARTITA

90'+1' - Bonetti! Ripartenza viola, e l'attaccante ci prova con il destro, parato dall'estremo difensore di casa. Poi va Lenzini dall'altro lato, ma calcia altissimo.

90' - Due minuti di recupero assegnati dall'arbitro. Cambia intanto la Fiorentina: fuori Parisi, dentro Vigilucci.

88' - Viola che si sono ritrovate avanti, dopo un secondo tempo tutto in sofferenza. Ora le padrone di casa hanno pochi minuti per provare a segnare la rete dell'eventuale nuovo pareggio.

85' - GOL! BONETTI! La Fiorentina effettua il sorpasso a cinque dal termine! Punizione calciata con forza da Linari, che ha colpito la traversa. Sulla respinta si è avventata Bonetti, lesta a battere a rete.

81' - Rischio per la difesa viola! Cross dalla destra delle padrone di casa, c'è una grande difficoltà a spazzare, con Ohrstrom non sicura nel far sua la sfera. Ma in qualche modo la palla viene allontanata.

79' - Fuori Renzi, dentro Manieri. È il secondo cambio operato dal Brescia.

76' - Adami! Raccoglie sulla trequarti una palla allontanata e calcia verso la porta dalla lunga distanza. Palla alta sopra la traversa.

75' - Gama gira ancora da corner, ma Bartoli salva sulla linea! Sembrava battuta Ohrstrom, ma grande salvataggio della calciatrice in maglia viola!

72' - Mauro! Traversa! Girata di testa della centravanti viola direttamente da corner, ma il suo tentativo viene deviato e si stampa sulla traversa.

69' - Tarenzi prova a crearsi una chance in area di rigore delle viola, ma Ohrstrom esce coraggiosamente ad allontanare la minaccia.

66' - Primo cambio anche per la Fiorentina: dentro Orlandi e fuori Caccamo.

64' - Grande salvataggio di Linari in scivolata, che toglie così il tempo della battuta a Sabatino, la quale stava arrivando a tu per tu con Ohrstrom.

62' - Sabatino! Ci prova lei dalla lunga distanza, ma non riesce a far male alle viola.

60' - Graziata Carissimi: la giocatrice viola, autrice di un fallo tattico in piena regola, non viene sanzionata dall'arbitro.

56' - Grande parata di Ohrstrom! Sull'angolo la palla resta in zona pericolosa al limite, dove arriva una gran conclusione mancina di Mele, parata dal portiere della Fiorentina!

55' - Bonansea crossa pericolosamente in area, Ohrstrom non si fida della presa e smanaccia la palla in calcio d'angolo.

54' - Primo cambio, per il Brescia: fuori Fuselli, dentro Lenzini.

52' - Sabatino! Riceve spalle alla porta e va sul mancino. Ma Linari la scherma bene, costringendola sull'esterno. Tiro che si infrange sull'esterno della rete.

51' - Bonetti riceve in contropiede da ottima posizione e si accentra, cadendo su un contrasto. L'arbitro però lascia giocare.

50' - Mele! Recupera palla sulla trequarti e prova ad andare in porta con il mancino: tiro debole e centrale, raccolto senza affanni da Ohrstrom.

49' - Bonansea attacca la sinistra e crossa al centro, spazza via Linari senza stare a badare al sottile.

46' - Rientrano in campo le due squadre e si ricomincia. Primo pallone stavolta per la Fiorentina.

SECONDO TEMPO

16.02 - Stanno rientrando in campo le due squadre. Nessuna sostituzione nel corso dell'intervallo.

15.50 - Finisce dunque qui il primo tempo della sfida scudetto tra Brescia e Fiorentina. 1-1 il parziale: alla rete iniziale di Parisi, per le viola, ha risposto quattro minuti dopo la bresciana Gama da corner.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Un minuto il tempo di recupero in questo primo tempo. Ancora sessanta secondi, dunque.

44' - Rapide azioni da una parte e dall'altra, ma senza la giusta precisione per far male. Manca poco alla fine del primo tempo.

41' - Girelli manda fuori con il sinistro! Buona iniziativa personale al limite, ma il mancino della bresciana è fuori dalla porta difesa da Ohrstrom.

39' - GOL! GAMA! Pareggio del Brescia, con la giocatrice di casa abile a girare in porta da calcio d'angolo. Punteggio che torna in parità.

37' - Reazione bresciana con Bonansea sulla sinistra: cross teso e verso la porta di Ohrstrom, che però controlla comodamente la traiettoria.

35' - GOL! PARISI! Si sblocca la partita con Parisi abile a colpire da sotto porta su bel cross di Guagni!

34' - Guagni calcia sul secondo palo, dove Caccamo in scivolata prova a riproporre centralmente. Palla colpita male, e mandata direttamente fuori. Però si sono decisamente svegliate le ragazze in maglia viola.

33' - Ammonita Fuselli del Brescia, per un intervento in ritardo su Guagni. Primo cartellino giallo della partita.

32' - Mauro sul palo! Ma l'azione era ferma: sul lancio di Parisi, Bonetti è stata segnalata in posizione di fuorigioco.

31' - Caccamo! Si avventa su un cross di Guagni dalla destra, ma non riesce a girare verso la porta. Palla colpita debolmente, e raccolta da Marchitelli.

28' - A terra Caccamo. La giocatrice in maglia viola è accasciata sul terreno di gioco, e il pallone viene messo fuori. Poi si rialza.

24' - Parisi! Calcia con il destro la giocatrice in maglia viola, ma Marchitelli riesce a bloccare la sfera.

23' - Mauro lanciata dal retropassaggio sbagliato di D'Adda! Ma c'è la pronta uscita di Marchitelli a fermare la centravanti della Fiorentina!

22' - Continua ad attaccare la squadra di casa. Si difende abbastanza ordinatamente la compagine viola.

19' - Dopo una discesa solitaria di Bonansea, chiusa dalla difesa viola, rientra in campo Mele, accolta dall'applauso del pubblico.

17' - Mele del Brescia a terra, sembra aver riportato un problema fisico. Si alza dal campo sulle sue gambe, vediamo se riuscirà a proseguire.

15' - Ci prova Sabatino, ma Ohrstrom addomestica facilmente il pallone. Meglio il Brescia negli ultimi minuti.

11' - Fase molto combattuta della partita. Il Brescia è cresciuto di intensità, ma la Fiorentina sta continuando a provarci.

7' - Ohrstrom smanaccia un tiro-cross pericoloso. Palla che, respinta fuori area, arriva sul destro di Mele. La sfera si alza troppo, e si perde sopra la traversa.

6' - Le padrone di casa tentano di rendersi pericolose su calcio d'angolo, ma Ohrstrom esce in presa alta e fa sua la sfera.

4' - Ci prova ancora la squadra in maglia viola, con Guagni in girata su calcio d'angolo: palla che non inquadra la porta.

3' - Occasione viola con bomber Mauro, che si smarca al limite e, una volta entrata in area, prova a battere a rete, chiamando Marchitelli alla parata!

1' - Partite le ventidue protagoniste delle due squadre, dopo un'iniziale ripetizione. Primo pallone per la squadra di casa.

PRIMO TEMPO

15.00 - Entrano in campo in perfetto orario le due squadre! Bella cornice di tifo, le due squadre sono pronte. Fiorentina in maglia viola, Brescia in maglia bianca con la V azzurra. Anche i fumogeni sugli spalti.

Quasi tutto pronto per l'impegno delle ragazze della Fiorentina Women's, impegnate sul campo del Brescia, squadra seconda in classifica. È dunque una gara potenzialmente decisiva per il titolo del campionato femminile, che FirenzeViola.it vi racconterà in diretta. Fischio d'inizio alle ore 15. Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

BRESCIA: Marchitelli, Gama, D'Adda, Salvai, Fuselli, Cernoia, Mele, Girelli, Bonansea, Tarenzi, Sabatino. A disposizione: Ceasar, Ghisi, Lenzini, Eusebio, Tyryshkina, Serturini, Manieri.

FIORENTINA: Ohrstrom, Guagni, Linari, Adami, Mauro, Bonetti, Bartoli, Parisi, Caccamo, Carissimi, Tortelli. A disposizione: Durante, Binazzi, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Vigilucci, Zazzera, Ferrandi.