BIG MATCH

16.04.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BIG MATCH
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorentina-Roma, oggi come oggi, è la sfida delle sfide. Ma non solo per la rivalità che da sempre contraddistingue le sfide tra viola e giallorossi. Dalla gara in programma sabato al "Franchi", infatti, è lecito attendersi gol e spettacolo, al di là di qualsiasi altra previsione determinata dalla pura classifica del campionato. La squadra di Garcia si è dimostrata molto più continua dei viola, pur potendosi allenare con regolarità senza il frenetico susseguirsi delle gare infrasettimanali imposte dall'Europa.

Quella di Montella, del resto, non appena ha potuto avere qualche giorno in più per lavorare al centro sportivo ha di colpo ritrovato anche il suo gioco migliore, infilando due prestazioni più che convincenti prima contro l'Udinese poi contro il Verona, domenica scorsa al "Bentegodi". Adesso un altro esame da superare sulla strada che porterà la squadra viola alla finalissima del 3 maggio contro il Napoli.

Ecco c'è da attendersi gol e spettacolo nella gara di sabato sera. Perchè oltre al gioco delle due squadre si affronteranno due formazioni ormai quasi del tutto libere da qualsiasi responsabilità dettata dal campionato. La Roma d'altronde difficilmente potrà recuperare terreno sulla Juve, così come per i viola sembra utopia pensare di avvicinarsi al Napoli e al terzo posto. Una sfida per i palati più fini, soprattutto per gli amanti del calcio offensivo che Garcia e Montella tanto bene hanno saputo applicare alle proprie squadre. Con l'augurio che stavolta, nessuna decisione arbitrale stravolga il risultato finale.