ASPETTANDO IL CALENDARIO

27.07.2015 17:00 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
ASPETTANDO IL CALENDARIO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ancora poche ore e la Fiorentina conoscerà il nome della sua prima avversaria della Serie A 2015/2016. Alle 19 infatti, presso l'Expo di Milano, verrà sorteggiato il nuovo campionato anche se alcune cose sono già chiare, a cominciare dal fatto che la formazione di Paulo Sousa esordirà il prossimo 23 agosto allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Questo perché lo scorso anno i viola disputarono la prima gara della stagione in trasferta, più precisamente all'Olimpico contro la Roma. La stessa formazione giallorossa non potrà essere l'avversaria della Fiorentina all'esordio, per il semplice fatto che nessuna delle giornate dello scorso campionato potrà essere uguale a quello scorso.

Le possibili avversarie alla prima giornata sono: Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo Verona, Genoa, Milan, Napoli, Torino e Udinese, ovvero quelle formazioni che inizieranno il loro cammino lontano dalle mura amiche. Sarebbe molto suggestivo un incontro con i rossoneri dell'ex Sinisa Mihajlovic o con i partenopei di Maurizio Sarri, accostato alla panchina gigliata prima dell'approdo al Napoli.