AQUILANI, Verso la maglia da titolare a Marassi?

28.01.2015 16:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
AQUILANI, Verso la maglia da titolare a Marassi?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Al momento dell'ammonizione ricevuta da Pizarro nel secondo tempo della gara tra Fiorentina e Roma di domenica scorsa il pensiero che è scattato subito nella mente di Vincenzo Montella è stato quello relativo a chi avrebbe sostituito il Pek nella trasferta di Genova, visto che soltanto tre giorni prima, nella gara di Coppa Italia contro l'Atalanta, Milan Badelj era finito KO e anche Alberto Aquilani era fermo ai box.

Oggi però sono arrivate le prime buone notizie per l'Aeroplanino che a meno di ricadute dell'ultima ora potrà fare affidamento sul suo numero 10 che stamattina è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo e che per questo potrebbe prendere il posto dello stesso Pizarro nell'anticipo di sabato prossimo contro la formazione di Gianpiero Gasperini. Per quel che riguarda Milan Badelj invece, la Fiorentina, attraverso un report medico diramato giovedì scorso, aveva annunciato il fatto che il centrocampista ex Amburgo avrebbe svolto ulteriori accertamenti nel corso di questa settimana per capire se sarebbe potuto tornare a disposizione di Montella per il prossimo week end.

Al momento però, il centrocampista croato non è ancora tornato ad allenarsi con il resto dei compagni e a tre giorni di distanza dall'inizio della gara di Marassi sembra dunque essere improbabile un suo recupero che possa permettere al tecnico viola di scegliere tra più di un'alternativa. Come accaduto nelle passate stagioni, quando la Fiorentina non aveva a disposizione il naturale sostituto di Pizarro, è dunque probabile che sia l'ex romanista ad agire in cabina di regia, con Borja Valero e Mati Fernandez che a quel punto sarebbero i favoriti per affiancarlo dal primo minuto. Nel corso delle prossime ore Montella proverà le varie soluzioni adottabili nella fondamentale sfida di sabato prossimo, ma la sensazione, ad oggi, è che Aquilani sarà uno dei titolari nella gara che rischia di rappresentare un crocevia fondamentale per le ambizioni di classifica della stessa Fiorentina.