AD OGNUNO IL SUO

17.04.2014 16:15 di Tommaso Bonan   vedi letture
AD OGNUNO IL SUO
FirenzeViola.it
© foto di Ciro Sarpa

Ad ognuno il suo, verrebbe da dire. Nella Fiorentina, ormai è cosa nota, il problema degli attaccanti fuori causa imperversa da tutta la stagione. Ma anche in casa di Roma e Napoli, le due squadre che in questi giorni rappresentano le rivali numero uno di viola (in campionato e coppa Italia), la situazione non sembra molto positiva.

Matri, Matos, Ilicic, Cuadrado, Gomez e Rossi. Montella, come sempre, è alle prese con l'annosa questione legata al modulo e agli interpreti d'attacco da schierare sul campo. Ma in questo caso, almeno per una volta, il tecnico gigliato è in buona compagnia. A Roma, infatti, sponda giallorossa, sono ore concitate per quanto riguarda il ricorso presentato contro la squalifica di Mattia Destro. Si punta (così come è stato per il caso-Borja Valero) all'annullamento totale delle giornate (quattro, di cui una già scontata). Difficile pronosticare questo epilogo, per una Roma che dunque farà visita alla Fiorentina priva di uno dei suoi giocatori più in forma (impressionante la media gol/presenze dell'attaccante).

A Napoli, invece, le cattive notizie sono arrivate nella mattinata di oggi. Gonzalo Higuain, infatti, ha subito un infortunio durante l'allenamento odierno che con ogni probabilità lo costringerà a saltare la trasferta di Udine. L'argentino, comunque, non rischia per la finale di Tim Cup contro i viola, ma sul difficile campo di Udine la squadra di Benitez dovrà dimostrare di saper trovare la via del gol anche senza il suo centravanti di riferimento.

Una giornata di campionato, dunque, che si preannuncia "avara" di bomber, ma non certo di gol. La Fiorentina (e la Roma) hanno già dato dimostrazione di saper sopperire alle assenze dei propri cannonieri. Anche il Napoli, a questo punto, è atteso al varco.