I MIGLIORI, Jovic sugli attenti. Ikoné gol e sorrisi

12.07.2022 19:22 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
I MIGLIORI, Jovic sugli attenti. Ikoné gol e sorrisi
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vittoria per 7-0 per la Fiorentina alla prima uscita amichevole contro il Real Vicenza nel corso del ritiro di Moena. Vincenzo Italiano è stato assolutamente soddisfatto della gara giocata dalla propria squadra, capace soprattutto di esaltare le caratteristiche del nuovo acquisto Luka Jovic. Ecco i migliori in campo della sfida di oggi: 

Luka Jovic - Era il più atteso e ha risposto subito presente con un poker che ha riempito gli occhi sognanti dei quasi mille tifosi presenti al Cesare Benatti di Moena. Quattro gol per alzare la mano e dire "ci sono anche io" dopo gli anni complicati passati al Real Madrid all'ombra di un mostro sacro come Benzema. Ha segnato di testa, su rigore, sotto misura: insomma ha dimostrato di saper raccogliere la palla e di metterla in fondo al sacco. Un soldato agli ordini del generale Italiano. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Jonathan Ikoné - L'inizio del suo ritiro era stato sotto traccia, quasi spaesato tra i Monti Pallidi di Moena. Poi come un diesel ha iniziato a migliorare il suo rendimento prima nelle partitelle e nelle esercitazioni e oggi anche nell'amichevole contro il Real Vicenza. Schierato a destra ha mostrato tutte le sue qualità, partendo dal dribbling che ha fatto venire il mal di testa ai diretti avversari. Oltre al grande lavoro sulla fascia, segna anche un gol che dà morale e che gli permette di pareggiare i conti con gli altri esterni offensivi (Nico Gonzalez in gol nel primo tempo n.d.r.). 

Sofyan Amrabat - Schierato nella ripresa per equilibrare le due rose, inizia la sua partita con un lancio sbilenco. Urlaccio di Italiano e barra che torna a dritto. Il marocchino ha preso le chiavi della mediana alternando passaggi corti a ottime verticalizzazioni. Il gioco verso la porta avversaria è una qualità che non aveva mostrato con continuità nei primi due anni, ora pare essersi messo in testa di migliorare anche in questo fondamentale. Italiano si è detto molto felice del suo approccio dopo l'ottimo finale di stagione, se si confermerà sarà il nuovo grande acquisto della Fiorentina a caccia del posto in Conference.