ULIVIERI, I viola hanno fatto vedere qualcosa di nuovo

05.02.2016 23:01 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ULIVIERI, I viola hanno fatto vedere qualcosa di nuovo
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Renzo Ulivieri, presidente dell’A.I.A.C. (Associazione Italiana Allenatori Calcio), ha analizzato la partita tra Bologna e Fiorentina ai micorfoni di 1000cuorirossoblu.it:

Pradè ha acquistato Zarate, Tello, Kone, Tino Costa e Benalouane. Sono solo rincalzi oppure giocatori in grado di far cambiare passo alla squadra? 
"La Fiorentina ha la mente proiettata a traguardi molto importanti, è già al terzo posto ma deve ancora perfezionare certe cose. Faranno di tutto per mantenere il terzo posto, e questo significa che si dovranno anche preparare per la Champions League. La società ha investito molto in questa sessione di mercato perché il loro obiettivo è certamente prestigioso e genera risorse dal punto di vista economico. Sinceramente qui a Firenze non si respira aria d’entusiasmo, probabilmente perché questa è una società che opera con oculatezza perché, al giorno d’oggi, se il responso tecnico non va di pari passo al responso economico nel giro di un anno salta tutto".

Che partita si aspetta? Quali sono i punti di forza e quelli deboli di entrambe?
"La partita mi sembra di facile lettura, perché sono due squadre portate a giocare e a far girare molto la palla quindi mi aspetto un match aperto, con due avversarie che cercano di far risultato tramite gioco e scambi veloci. La Fiorentina ha fatto vedere sul piano tattico qualcosa di nuovo, di interessante mentre il Bologna da questo punto di vista ha bisogno ancora di tempo e di tanto lavoro. Il concetto scelto dal team rossoblù è quello di mantenere una certa stabilità e di non perdere mai l’equilibrio interno, che mi sembra la scelta giusta".