TONELLI, Non possiamo dare dei segnali di fragilità

16.02.2020 20:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TONELLI, Non possiamo dare dei segnali di fragilità
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lorenzo Tonelli, difensore della Sampdoria, ha parlato in zona mista dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "Abbiamo preso 5 gol in casa e non deve succedere. Non possiamo dare questo segnale di fragilità. Certo, la Fiorentina ha fatto 3 gol senza neanche tirare in porta, ma non cerchiamo alibi. In questo momento dobbiamo cercare di accantonare questa sconfitta, farne tesoro per migliorare, ma dobbiamo lasciarcela alle spalle e ripartire perché ogni giornata può essere diversa e cambiare tutto."

Come si esce da questa situazione?
"Non dobbiamo guardare la classifica, perché altrimenti si può iniziare a perdere un po' di fiducia, in campo la testa è tutto e in questo momento particolare, dopo una sconfitta così brutta, ne possiamo uscire soltanto col lavoro e credendo in quello che facciamo."

Non è la prima volta che la Samp subisce gol nei primi minuti di gioco.
"La sfortuna non deve essere un alibi, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e migliorare, perché, come ho detto prima, non possiamo dare questo segnale di fragilità, specialmente in casa. Deve essere più difficile farci gol."

Un messaggio per i tifosi?
"So che è difficile accettare una figuraccia così, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. L'obiettivo è quello comune, salvare questa squadra. Quello che posso chiedere è di stare uniti, so che è difficile perché una brutta figura non si accetta facilmente, ma è un momento particolare e spero che il pubblico ci dia una mano".