TACCHINARDI, Può essere la vittoria svolta-stagione

24.10.2016 15:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: ladyradio.it
TACCHINARDI, Può essere la vittoria svolta-stagione
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alessio Tacchinardi, opinionista Mediaset Premium, ha parlato della vittoria della Fiorentina a Cagliari: “La Fiorentina ha fatto un’ottima partita, non sono così tanto critico per come è partita la Fiorentina: quest’anno ha giocatori che non sono più sorprese, l’effetto sorpresa è svanito: Pauolo Sousa è un grande allenatore, la squadra comunque deve salire di livello, ma ci sono buoni ingredienti per fare una buona stagione divertendosi. Non può però ambire sicuramente a grandissimi traguardi però”.

Sulla capacità di rimontare: “La crescita di un gruppo passa anche nei momenti negativi, ha dato una grande prova, il Cagliari veniva da risultati importanti: è un segnale di crescita, ma deve continuare così anche per il resto della stagione; senza creare aspettative e in un ambiente sereno può fare bene, senza pressioni e tensioni”.

Su Berna e Tello: “Come caratteristiche principali sono offensivi: Berna è un ottimo giocatore, questa fiorentina deve giocare in maniera spensierata, ciò che era anche bernadeschi che ieri pensava meno alla fase difensiva: questo è l’esempio lampante, la squadra ha bisogno di giocare serena”.

Su una vittoria svolta stagione: ” Può essere la svolta della stagione, il campionato è così tanto intenso che ci saranno anche altri banchi di prova, ha dato sicuramente un gran colpo, può essere la scintilla che cambia qualcosa, vincere con il cagliari (buona squadra) darà autostima alla squadra”.