SOUSA, Cerchiamo di migliorare, Rossi ha voglia

30.08.2015 23:21 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, Cerchiamo di migliorare, Rossi ha voglia
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Paulo Sousa al termine della gara:

MEDIASET PREMIUM: "Credo che nella ripresa ci sia stato più un calo mentale, che fisico in diverse occasioni abbiamo cercato di forzare le giocate quando non c'era bisogno e abbiamo dato al Torino la possibilità di crederci. Con più intensità avremmo potuto chiuderla, ma non lo abbiamo fatto e loro ci hanno rimontato. Troppe aspettative a Firenze?I processi arrivano sempre nei momenti di difficoltà. Noi vogliamo continuare sulla nostra strada, perché ci crediamo. Vogliamo continuare a fare il nostro gioco. Rossi? E' sceso in campo con molta voglia. E la dimostrazione l'ho avuta quando ha perso un pallone e ha rincorso l'avversario per recuperarlo. E' una cosa che voglio veder fare a tutti i miei calciatori. Joaquin? Mi spiace, ma ne abbiamo già parlato e non voglio tornare sul discorso. Spero che si risolva tutto con serenità nel miglior modo possibile. Difficolta in difesa? A me piace difendere il più vicino possibile alla porta avversaria. Come ho detto in precedenza, a volte abbiamo preso decisioni rischiose che ci hanno penalizzato. Noi cerchiamo di migliorare".

SKY: "Ho visto una squadra che ha rischiato passaggi in zone molto delicate del campo, dove bisogna stare molto attenti. Abbiamo concesso troppi contropiede e spesso abbiamo dimostrato di non avere le idee chiare, dobbiamo ancora lavorare molto. Faccio i complimenti a Ventura per il suo lavoro. Giuseppe Rossi? Siamo contenti di averlo recuperato, lavora solo da un mese quindi bisogna avere pazienza, è davvero importante recuperarlo sappiamo che ci può far fare un salto di qualità, sta lavorando molto ha voglia di giocare e fare bene ma capisce il momento della squadra e si sta mettendo completamente a disposizione di tutti per aiutarci a fare il salto di qualità". Poi la tiratina d'orecchie ad Alonso per la sua esultanza: "Ho rimproverato Alonso perché la sua esultanza poteva offendere i tifosi del Torino e io ho chiesto scusa a Ventura per quella esultanza ma lui è spagnolo per questo ha festeggiando mimando il torero non era un riferimento ai granata".

RAI SPORT: "Dopo il pareggio dei granata ho visto un calo mentale nei miei ragazzi. Non siamo stati capaci di mettere in difficoltà il Toro. Potevamo dare più intensità e qualità per cercare di chiudere la partita in parità, purtroppo non ci siamo riusciti, grande merito al Torino che ha meritato la vittoria.
Manca qualcosa in difesa? Il migliore modo di difendere è quello di mantenere il possesso palla.
Calo fisico nella ripresa? Non sono d'accordo, la velocità di gioco dipende dalla testa. Dobbiamo cercare di chiudere le partite quando ne abbiamo l'opportunità".

SALA STAMPA: "Il tecnico viola Paulo Sousa è intervenuto anche in sala stampa: “Nel secondo tempo c’è stato un crollo psicologico. Abbiamo concesso troppo al nostro avversario, subendo delle transizioni che non avremmo dovuto subire. Rispetto al Milan abbiamo fatto meno anche perché il Torino si è difeso in cinque, per questo era difficile trovare le cose che abbiamo trovato contro i rossoneri. Sono due avversari diversi. Abbiamo concesso troppo spazio ai nostri avversari, dobbiamo maturare in questo. Dobbiamo ripartire con uno spirito positivo, come deve essere sempre. Pepito? Siamo molto contenti, ma non solo noi. Lo sono tutti coloro che amano il calcio. La sua presenza ci dà una spinta in più. Martedì omelette migliore? Sono un allenatore che ha tantissime speranze. Babacar? E’ un giocatore di grandissime prospettive. Ha tanto da lavorare per arrivare a ‘concludere’ queste prospettive. Crediamo in lui e ci lavoriamo”.