PROB. FORMAZIONI, Difesa rivoluzionata, Berna dal 1'

02.10.2014 17:30 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
PROB. FORMAZIONI, Difesa rivoluzionata, Berna dal 1'
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Fra poco più di un'ora la Fiorentina scenderà in campo per la seconda giornata del girone di Europa League. Dopo aver battuto al Franchi i francesi del Guingamp, i ragazzi di Montella, pur con parecchie defezioni, cercano il bis in Bielorussia: avversario di turno la Dinami Minsk, che nella prima giornata ha subito una dura batosta contro i greci del Paok Salonicco. 

Mister Montella dovrà fare a meno di diversi giocatori: assente praticamente tutto l'attacco titolare e la coppia centrale di difesa. Giuseppe Rossi sarà fermo ai box almeno fino a gennaio, Gomez e Rossi sono ancora alle presi con i loro rispettivi problemi. A Firenze anche Gonzalo Rodriguez e Savic, Montella rivoluziona il reparto arretrato.

Davanti al portiere di coppa Tatarusanu, coppia centrale formata da Basanta e Tomovic, con Micah Richards e Alonso sulle fasce. In mezzo al campo torna Badelj in cabina di regia con Aquilani ed uno fra Kurtic e Borja Valero a completare il reparto, con lo sloveno decisamente favorito sullo spagnolo. 

Davanti spazio a Bernardeschi, alla prima da titolare, con Vargas a supporto di Ilicic, schierato come falso nueve. Montella potrebbe concedere un'occasione anche a Lazzari, fino ad oggi mai utilizzato, ed al giovane Bangu, che ha fatto tanto bene in questi anni in Primavera.

FIORENTINA (4-3-3) Tatarusanu; Richards, Tomovic, Basanta, Alonso; Kurtic, Badelj, Aquilani; Bernardeschi, Ilicic, Vargas