PIN, Ottima prestazione di Marin con il Guingamp

28.11.2014 23:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PIN, Ottima prestazione di Marin con il Guingamp
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Una delle note più liete provenienti dalla trasferta francese della Fiorentina è senza dubbio la bella prestazione diMarko Marin, trequartista arrivato in estate dal Chelsea dopo una stagione al Siviglia. Per commentare la prestazione di ieri, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex gigliato Celeste Pin: "In generale ho visto una buona Fiorentina, attenta e determinata. L'avversario non era dei più impegnativi, ma Montella può tornare da questa trasferta con la convinzione di avere a disposizione 22 titolari".
Le è piaciuto l'esordio dal primo minuto di Marko Marin?
"La condizione non era al top e questo lo si è notato, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Sicuramente potrà tornare molto utile nel corso della stagione. Non mi piace parlare di titolari, Montella ha sempre fatto tanti cambi fra i giocatori.

Lo vedo come un giocatore utile nell'ottica dell'intera stagione".
Pizarro aveva chiesto ai compagni di 'togliersi lo smoking'. Ci sono riusciti, secondo lei?
"Ieri e soprattutto contro il Verona ho visto un'ottima Fiorentina, una squadra molto determinata nel trovare la vittoria. Adesso con Cagliari e Juventus si potrà capire qual è la vera identità di questa squadra. Mi sembra che il gruppo abbia preso coscienza dei propri mezzi e soprattutto che la condizione psico-fisica sia molto migliorata, quindi aspetto con curiosità le prossime gare".