PEA, Babacar ha qualità pazzesche. Con Gomez...

30.10.2014 14:29 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PEA, Babacar ha qualità pazzesche. Con Gomez...
FirenzeViola.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Nella stagione 2012/2013 Khouma Babacar fu mandato dalla Fiorentina in prestito al Padova per fare la prima esperienza in Serie B. Un infortunio, però, impedì al senegalese di affermarsi completamente, cosa accaduta invece lo scorso anno al Modena. Quel Padova era allenato da Fulvio Pea, questo il suo pensiero sull'attuale attaccante viola a Tuttomercatoweb.com: "Negli ultimi due anni Babacar è cresciuto nella consapevolezza delle proprie qualità. Merito senza dubbio degli allenatori che lo hanno seguito fino ad oggi e soprattutto del suo agente che ha sempre creduto in lui aiutandolo nel suo cammino di crescita. Bastianelli ha avuto un ruolo determinante per il ragazzo ed ho potuto vederlo con i miei occhi a Padova dove lo ha seguito come un padre".

Una evoluzione che finora a toccato l'apice con due bellissimi gol, quello all'Inter e quello di ieri per il momentaneo 2-0 all'Udinese.
"Khouma ha delle potenzialità pazzesche e questo lo porta a poter fare gol in tutti i modi possibili. Per questo è una continua sorpresa. Sono molto felice del suo rendimento finora".

Cosa potrà cambiare per lui con il ritorno di Mario Gomez?
"La Fiorentina è una grande squadra e avrà bisogno di tutti i giocatori di qualità che supportino il gioco di Montella. Babacar è uno di questi e penso proprio che riuscirà a ritagliarsi il suo spazio".