OBIETTIVI VIOLA, Asensio: un affare da 4 milioni

31.10.2014 12:16 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
OBIETTIVI VIOLA, Asensio: un affare da 4 milioni
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Walter Sabatini ha fiuto per i grandi talenti e non a caso il nome di Marco Asensio non gli è sfuggito. Intanto il suo agente ai media spagnoli ha confermato una sua cessione entro la fine della stagione, dando il via all'asta delle contendenti.

Classe 1996, trequartista, Marco Asensio è l'ennesimo talento Made in Spain e gioiello di un Maiorca che per i noti problemi finanziari si ritrova a navigare nei bassifondi della Seconda Divisione. Ancora minorenne le prime presenze la scorsa stagione, ben 20, ma l'esplosione sta arrivando nel nuovo torneo dove è andato a segno già 3 volte in 10 partite.

Classico trequartista brevilineo, veloce di scatto e di cervello, le sue qualità non sono sfuggite nemmeno a Real Madrid e Barcellona. Il suo futuro è in un massimo campionato europeo e le sirene inglesi (Liverpool e Manchester City) suggeriscono la Roma, ma anche la Fiorentina, altra squadra interessata, ad affrettarsi. Clausola rescissoria: 4 milioni di euro. E considerate le premesse potrebbe essere un grande investimento.