NANI, Salah? Fortissimo, ma al Chelsea c'è Hazard

06.03.2015 15:11 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
NANI, Salah? Fortissimo, ma al Chelsea c'è Hazard
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Mohamed Salah, arrivato alla Fiorentina insieme a 30 milioni di euro in prestito con riscatto a 15 tra due anni per Juan Guillermo Cuadrado è il miglior colpo di gennaio al mondo? E soprattutto: perché al Chelsea non giocava?Tuttomercatoweb.com l'ha chiesto ad uno dei massimi esperti italiani di mercato inglese, l'ex ds di West Ham e Watford, Gianluca Nani.

"Che Salah fosse un ottimo giocatore lo sapevano tutti, anche Mourinho. Solo che al Chelsea ci sono fuoriclasse incredibili e lì gioca Hazard, uno al livello di Cristiano Ronaldo. Ci sono Oscar, Willian: non è che non giocava perché non fosse considerato, ma ci sono fuoriclasse assoluti".
Insomma, i campioni non mancano.
"Ho visto il Chelsea Under-18, ci sono fuoriclasse potenziali anche lì. E' normale non giocare: si sapeva che Salah era un grande giocatore, ma ne possono giocare solo undici".
Cuadrado al Chelsea come sta andando?
"E' forte, si imporrà sicuramente ma la Premier ha un impatto differente, la velocità del gioco è diversa, gli arbitri fischiano meno ed il calcio è più intenso. E poi c'è un approccio diverso alla partita, qui in Inghilterra pressano, in Italia schermiamo. Cuadrado è straordinario ma ha bisogno dei suoi tempi d'inserimento. Mourinho saprà gestirlo coi dovuti tempi".