MONTELLA, NESSUN CASO AQUILANI, SU BORJA E GOMEZ...

a cura di Tommaso Bonan
20.09.2014 12:43 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, NESSUN CASO AQUILANI, SU BORJA E GOMEZ...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia della partita fra Atalanta e Fiorentina, il tecnico viola Vincenzo Montella ha preso la parola in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da Firenzeviola.it:

Su come può aiutare la vittoria in Europa League: "La vittoria dà entusiasmo e fiducia, ora siamo proiettati sulla serie A dove le cose si complicano di più. L'Atalanta è una squadra tosta, hanno le armi per vincere con tutti, proveremo a vincere come sempre".

Sui nuovi giocatori visti in campo: "Hanno fatto intravedere le qualità per cui li abbiamo presi, qualcuno è più indietro, qualcuno conosce di più il campionato italiano, ma al di là di questo cerco sempre di mettere in campo la squadra più competitiva".

Su Borja Valero: "Ieri ha fatto soltanto cure, oggi vediamo se convocarlo o meno con lo staff, poi comunque la decisione finale sarà come sempre solo mia".

Sulla tribuna di Aquilani in Europa League: "Innazitutto in Europa League non li scelgo io i giocatori che devono parlare in conferenza stampa (Aquilani si era presentato con Montella in sala stampa, ndr). Poi non devo sempre dire tutto a tutti. Nell'ultimo allenamento prima della partita col Guingamp ha avuto un piccolo fastidio e non l'ho voluto rischiare soprattutto in previsione di domani. Non devo spiegare tutte le volte le mie scelte, e mi dispiace che si debba di conseguenza sempre parlare del suo discorso contrattuale. Spero di recuperarlo per domani".

Su Cuadrado: "Sta bene, mi auguro quanto prima che possa risolvere anche lui l'aspetto contrattuale, spero continui così fino alla fine".

Su Gomez: "Sicuramente può vivere un momento di poca convinzione, ma non deve dimostrare nulla a nessuno, non deve vivere questo momento con eccessive pressioni. In Europa ha fatto una buonissima partita, ha impegnato i difensori centrali avversari".

Ancora su Borja Valero: "Ha fatto cose migliori in passato ma siamo all'inizio e crescerà anche lui col tempo".

Sulle presunte critiche ad alcune scelte e frasi di Montella: "Brillante a Roma ha giocato perché Aquilani non era al 100 per 100 e non avevo nessun altro a centrocampo. Non c'è stato nessun tipo di messaggio. Il mio rapporto con società e proprietà è ottimo".

Sulla possibilità di acquistare un nuovo attaccante dopo il ko di Rossi: "Non è stata presa in considerazione. Abbiamo molti giocatori offensivi. Spesso faccio fatica anche a fare sostituzioni durante l'allenamento".

Su come vincere la partita di domani: "Dobbiamo essere lucidi, capire la dinamica della partita ed aspettare il momento giusto. Dobbiamo avere pazienza".

Su Bernardeschi: "E' un giocatore elegante, ha qualità, cattura l'occhio. Mi piacerebbe crescesse con me perché credo possa aiutarlo. Deve avere calma, senza esagerare, così come non bisogna esagerare nei giudizi. Io credo molto in lui e credo possa fare grandi cose. Lasciamolo crescere con la dovuta calma".

Sulla squadra in generale: "Io so qual è la dimensione della squadra. Mi basta quello. Qualcuno pensa che si debba vincere tutte le partite 3-0 perché siamo belli, perché Firenze è bella e siccome abbiamo aumentato il monte ingaggi allora è obbligatorio vincere di più. Non è così che funziona il giochino".

Su Kurtic: "Potenzialmente è un calciatore completo. Bisogna capire su cosa farlo migliorare visto che in passato non ha mostrato la giusta continuità".