GALLI, Salah più completo di Cuadrado. Neto...

02.03.2015 16:14 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GALLI, Salah più completo di Cuadrado. Neto...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca


Giovanni Galli, ex calciatore viola ed attuale direttore generale della Lucchese (squadra che milita nel campionato di Lega Pro), è intervenuto telefonicamente nel corso di Radio Viola su Lady Radio per soffermarsi sul successo contro l'Inter, che ha proiettato la Fiorentina a sole tre lunghezze di distanza dalla zona Champions: "La Fiorentina ha portato a casa quello che meritava, anche se non definirei tale vittoria "storica". Montella stupisce, in quanto ha preferito sostituire Babacar con Salah, anzichè far subentrare Gilardino". 
Galli si è poi soffermato sul giocatore del momento, vale a dire Mohamed Salah, autore di 4 reti in appena 6 presenze: "Alzi la mano chi rivuole Cuadrado alla Fiorentina; il colombiano non giocava più per la squadra nell'ultimo periodo. Al suo posto è arrivato un calciatore importante (Salah, ndr), che invece gioca per la squadra. Riscattare subito Salah? E' una decisione che deve essere discussa dalle varie parti, cioè società, procuratore ed allenatore.Non c'è però fretta, visto che la Fiorentina può prolungare il prestito di un ulteriore anno. In propsettiva può diventare un calciatore dal valore di 30 milioni, in quanto è dotato tecnicamente e tatticamente. Il gol di ieri dimostra come Salah conosca il calcio, in quanto ha atteso il cross di Pasqual dietro ad Ilicic, che gli aveva portato via i due difensori dell'Inter.

Il pallone gli è poi arrivato mediante la deviazione di Handanovic, tuttavia è stato straordinario a far passare la sfera in una fessura praticamente impossibile. Secondo me Salah è un giocatore più completo rispetto a Cuadrado". Inevitabile anche una battuta su Neto: "Orgoglioso della sua prestazione. Ha dato una dimostrazione della sua grande personalità, serietà ma soprattutto bravura. Credo che la Fiorentina abbia perso un portiere che nell'arco di un paio d'anni diventerà tra i migliori cinque del panorama calcistico mondiale".