FONTANA, Palermo? A Firenze per vincere

02.05.2016 12:45 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
FONTANA, Palermo? A Firenze per vincere
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Due giornate alla fine del campionato e il Palermo si trova appaiato al Carpi al quartultimo posto. In caso di arrivo a braccetto, a meno di goleade negli ultimi due turni, sarebbe però il Carpi a mantenere la categoria, con i rosanero che dovranno dunque cercare di ottenere sei punti per evitare la retrocessione. Ai microfoni diT uttoMercatoWeb.com l'ex portiere del club siciliano Alberto Fontana ha fatto il punto su quello che potrebbe essere il finale di stagione della formazione di Davide Ballardini: "Quello di ieri contro la Sampdoria è un risultato molto importante. Adesso il Palermo se la può giocare, dopo aver fatto tanto per complicarsi la stagione. Dovremo vedere anche le motivazioni delle altre squadre. Carpi sta bene e sarà una battaglia che durerà fino all'ultimo minuto".

Ha parlato di motivazioni delle avversarie e la Fiorentina sarà l'avversaria del Palermo domenica prossima. Pensa che i viola siano un cliente alla portata, visti anche gli ultimi risultati della formazione di Paulo Sousa?
"Domenica a Firenze il Palermo avrà due risultati su tre. Per i rosanero sarà importante esserci con la testa. Servirà molta determinazione, per provare a raccogliere il massimo al Franchi".

Quanti punti serviranno ai rosanero per centrare la salvezza?
"Il Palermo non deve fare conti. Dovrà scendere in campo senza pensare a cosa faranno le altre. Al Franchi il Palermo dovrà cercare di vincere, poi potrebbe bastare anche meno, ma non si possono fare calcoli. Affrontare la Fiorentina adesso anziché un mese fa farà la differenza, e i rosanero dovranno cercare di chiudere il campionato facendo sei punti, anche se potrebbero non bastare".