CANOVI, Viola giocano bene, la giustizia sportiva...

24.04.2014 11:14 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
CANOVI, Viola giocano bene, la giustizia sportiva...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'avvocato Dario Canovi, procuratore ed esperto di calcio, è intervenuto sulle frequenze di ReteSport per commentare le ultime giornate di campionato e la decisione del giudice sportivo di sanzionare con una semplice multa i cori antisemiti dei tifosi della Juventus in occasione della gara di campionato contro la Fiorentina.

Sul valore della Serie A:
"Beretta difende il campionato per ufficio ma la verità è che in questo momento la Serie A non è né carne né pesce. Questo è dimostrato dal fatto che nessuna squadra italiana è arrivata in fondo in Champions e la Juve è riuscita ad andare avanti solo in Europa League. Per fortuna ci sono 2-3 squadre che giocano un bel calcio, sono la Roma e la Fiorentina; penso anche al Napoli, ma solo in alcune occasioni. Il nostro campionato è però generalmente noioso".

Sui recenti cori antisemiti allo Juventus Stadium:
"Purtroppo la giustizia sportiva è una giustizia non giusta. La stessa sentenza della Corte d'Appello Federale sul caso Destro è assurda da un punto di vista giuridico. Non ho fiducia né nella giustizia né in Tosel".